Salto con gli sci
Salto femminile: ad Hinterzarten ancora Takanashi, azzurre fuori dalle 30
Continua a dettare legge la giapponese Sara Takanashi in Coppa del mondo di salto con gli sci. Al comando dopo la prima serie di salti sull’HS 108 di Hinterzarten, ha aumentato il gap su tutte le avversarie anche nella secondo manche, dimostrando, ancora una volta, di essere la migliore del circuito.
Seconda posizione per l’austriaca Daniela Iraschko-Stolz, che però ha pagato un ritardo di oltre 14 punti rispetto all’avversaria. Ancora più staccata la russa Irina Avvakumova, comunque in grado di salire sul terzo gradino del podio. Alle sue spalle si sono classificate la norvegese Helena Smeby e la slovena Maja Vtic, rispettivamente quarta e quinta.
Giornata difficile per la squadra italiana: tutte le atlete del Bel Paese, infatti, sono state eliminate al termine della prima serie. La migliore è risultata essere Elena Runggaldier, 31esima e prima delle escluse dalla seconda serie di salti. Evelyn Insam ha chiuso in 39esima posizione, seguita da Roberta D’Agostina in 42esima. 48esima e 49esima piazza per Manuela Malsiner e Lisa Demetz.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: zimbio.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter