Salto con gli sci
Salto femminile: prima gara alla Takanashi
Si è conclusa la prima gara di Coppa del mondo di salto con gli sci femminile. Sull’HS 100 di Lillehammer il successo è andato alla giovane giapponese Sara Takanashi, vincitrice della sfera di cristallo nella scorsa stagione. Al termine della seconda serie la Takanashi, migliore punteggio in entrambi i salti, ha chiuso la gara con 16 punti di vantaggio sulle seconde classificate, l’austriaca Daniel Iraschko e la tedesca Gianina Ernst, che hanno conquistato lo stesso numero di punti.
È rimasta ai piedi del podio un’altra tedesca, Carina Vogt, seguita da Jaqueline Seifriedsberger, staccate rispettivamente di 17 e 18 punti dalla prima posizione, ma molto vicine al podio. Non ha impressionato la francese Coline Mattel, ottava dopo due salti.
Tra le italiane la migliore è stata Elena Runggaldier, che ha chiuso 15esima perdendo una posizione nella seconda serie. Ne ha perse di più Evelyn Insam, inizialmente 15esima e alla fine della gara 20esima. Un risultato incoraggiante considerando anche i problemi avuti dall’azzurra durante l’estate. Manuela Malsiner, Lisa Demetz e Roberta D’Agostina non sono riuscite a conquistare l’accesso alla seconda serie, chiudendo oltre la 40esima posizione.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Getty Images
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter