Salto con gli sci
Salto femminile: terza vittoria per Sara Takanashi
Sembra imbattibile Sara Takanashi. Con il successo conquistato oggi sull’HS 107 di Hinterzarten, in Germania, la giapponese ha raggiunto la terza vittoria in tre gare nella corrente edizione di Coppa del mondo di salto femminile. Anche oggi non c’è stata partita e la vincitrice della Sfera di Cristallo dello scorso anno si è imposta con 12 punti di vantaggio sulla russa Irina Ammukova, che attualmente sembra la prima delle umane.
In questa prima parte di stagione niente sembra essere in grado di fermare la giapponese, che ha già scavato un buco importante tra sè e le avversarie in classifica generale. Il terzo gradino del podio, oggi, è stato conquistato dalla tedesca Carina Vogt, seguita, in quarta e quinta posizione, dalla norvegese Helena Smeby e dall’austriaca Daniela Iraschko-Stolz.
Dopo la difficile prova di ieri, c’è stato un accenno di reazione da parte della strada italiana. Elena Runggaldier ha conquistato una buona 16esima posizione con una buona rimonta nella seconda serie. È entrata in zona punti anche Lisa Demetz, che può ritenersi soddisfatta della 27esima posizione. Evelyn Insam è stata la prima esclusa dalla seconda serie di salti, mentre Manuela Malsiner ha chiuso 44esima.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Getty Images
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter