Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Peter Fill: “Non è la mia pista preferita, ma ero nelle condizioni ideali”

Pubblicato

il

Peter Fill ormai ci ha fatto l’abitudine e dopo il podio conquistato nella discesa di venerdi, ecco che ieri a Beaver Creek ne arriva un altro. Infatti l’azzurro chiude in terza posizione il SuperG alle spalle dello svizzero Patrick Kueng e dell’austriaco Otmar Striedinger. Un Fill sorpreso e felice per questi due grandi risultati nel giro di poche ore e queste sono le sue dichiarazioni come riporta il sito della Fisi: “Non so cosa sia successo, davvero non lo so. Erano quattro anni che non salivo sul podio e ora due volte in due giorni. Non credo sia la pista che, ad essere sincero, non è tra le mie preferite. Quello che so è che mi è piaciuta molto la neve e mi sono trovato nelle condizioni ideali per fare due belle gare”.

Nella serata di ieri erano impegnate anche le ragazze a Lake Louise in discesa ed ancora una volta la migliore delle nostre è stata Elena Fanchini, quinta al traguardo dopo il terzo posto di venerdi. Dal portale della federazione possiamo recuperare anche le sue dichiarazioni: “E’ stata un’altra gara positiva.Ho sbagliato ancora nella parte alta, dove ho perso velocità, mentre sotto sono andata ancora bene. Però sono lì a giocarmela nonostante tutto, significa che ho acquisito grande fiducia e non vedo l’ora di tornare in Europa per proseguire questa striscia positiva”.

Positivo anche il ritorno alle gare di Johanna Schnarf, che dopo il lungo stop per l’infortunio al ginocchio e menisco, torna finalmente tra le prime venti della classifica. Un risultato che fa bene sperare in ottica futura. Sempre da fisi.org la bresciana dichiara: “Prima lo stop per l’operazione ai legamenti del ginocchio, poi un’altra operazione al menisco destro in estate per la quale sento ancora dei fastidi. Per questo motivo ho deciso di saltare gli appuntamenti di Beaver Creek e concentrarmi su Lake Louise. Ho preso degli antidolorifici, non sapevo nemmeno se potevo correre qui ma poi ho deciso che non avrei dovuto aspettare oltre. Rispetto a venerdì ho fatto qualche passo in avanti, ho bisogno di prendere in fiducia in me stessa perchè la condizione non è certamente ottimale”.

“Vedo che nei tratti tecnici le cose stanno migliorando – ha dichiarato Nadia Fanchini (27esima al traguardo) – mentre faccio fatica nei tratti di scorrevolezza. Continuiamo a lavorare con fiducia e più avanti ci toglieremo delle soddisfazioni”. 

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da skimania.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità