Sci Alpino

Sci alpino, slalom Courchevel: azzurre pronte, debutto di Nicole Agnelli

Pubblicato

il

Domani mattina, alle 10.30 e alle 13.30, andrà in scena lo slalom speciale femminile di Courchevel, da tre anni a questa parte appuntamento fisso prima dell’ultimo weekend di gare prenatalizio.

Le azzurre potranno contare sulle specialiste Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Michela Azzola e Sarah Pardeller, alle quali si aggiungono una Federica Brignone che torna alla carica tra i paletti stretti (disciplina che l’ha sempre divertita parecchio) e la debuttante Nicole Agnelli: classe 1992, originaria della Valmalenco, è reduce da due podi consecutivi in gigante in Coppa Europa. Da giovanissima, si spartiva spesso i successi di categoria con Elena Curtoni e Sofia Goggia: poi, una serie di infortuni l’hanno tenuta ferma a lungo, e solo nella passata stagione ha potuto iniziare a gareggiare con regolarità nel circuito continentale, dopo aver conquistato la medaglia d’argento nel team event ai Mondiali Juniores di Roccaraso (assieme a Giordano Ronci, Alex Zingerle e Karoline Pichler, tutti approdati in CdM).

Il tecnico Livio Magoni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito FISI: “Sarà una gara aperta a qualsiasi pronostico. Costazza mi sembra leggermente in crescita rispetto alle settimane scorse, mentre Azzola è rimasta un pò sotto le attese dal punto di vista qualitativo. Moelgg sta crescendo in gigante, mentre in slalom le manca e ci manca ancora qualcosina, perchè non abbiamo fatto tanto, soprattutto sul barrato dove invece si correrà questa gara. Pardeller e Agnelli devono rischiare il tutto per tutto per entrare nella seconda manche, Brignone potrebbe essere la sorpresa, sta sciando bene. Nella sciata libera del mattino ci siamo resi conto che il terreno è difficile, l’allenatore americano che disegnerà la prima manche ha tracciato in modo molto discontinuo, farà molta selezione“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version