Sci Alpino
Sci alpino, Thaler: “In gara riesco a fare quello che voglio”
Un Patrick Thaler con un sorriso radiante è stato intervistato dalla Fisi dopo il suo fantastico terzo posto nello slalom speciale di Val d’Isére.
“E’ una grandissima soddisfazione questo podio, che arriva dopo tre anni veramente difficili, in cui tutto andava in salita e il podio era molto lontano. In questo momento sono molto tranquillo, riesco a fare in gara esattamente quello che voglio. Anche oggi ho commesso qualche errore nella seconda manche, ma ho continuato a crederci ed è arrivato il risultato. Bisogna aspettare per parlare di posto sicuro alle Olimpiadi perché la squadra è veramente forte. Magari non si vede ancora in gara, ma in allenamento io li vedo e vanno tutti molto forte. Comunque, adesso arriva il mese degli slalom classici e ci sono ancora molte occasioni: io parto con buone carte e adesso spero che questa sia solo la prima caramella e che ne arrivino ancora. Dedico questo podio a tutta la mia famiglia, ma in modo particolare a mia sorella Sonja, che sta attraversando un momento difficile. Spero che questo podio le dia un po’ di serenità”.
Ecco le parole di Claudio Ravetto, direttore tecnico della nazionale: “E’ giusto che fossimo premiati da un podio in questo week-end, è arrivato nello slalom e sono contento. Bravo Thali, che ha trovato una seconda giovinezza e ha saputo conquistare un podio mantenedo la posizione e non risalendo a seguito di una grande seconda manche. Molto bravo. Non sono preoccupato per Manfred Moelgg, perché è in crescita netta e lui quando comincia ad imbroccarla non si ferma più. Va fatto ancora un po’ di lavoro su Gross e Razzoli perché in allenamento vanno fortissimo ma in gara non riescono a concretizzare. Un po’ più in difficoltà Deville che proprio non riesce ad uscire dal tunnel in cui si è infilato lo scorso anno. Non ho visto fenomeni in questo slalom, quindi ce la possiamo giocare alla pari. Sono fiducioso”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com