Sci di fondo
Sci di fondo, Asiago: Norvegia e Finlandia padrone delle team sprint
Prima team sprint stagionale in Coppa del Mondo ad Asiago e soliti padroni, almeno al maschile, dove a trionfare è la Norvegia di Eldar Roenning e Ola Vigen Hattestad. I vichinghi, però, non si impongono nella gara femminile, in cui è la Finlandia di Aino-Kaisa Saarinen Anne Kylloenen a dominare tra i binari.
Sofferta la vittoria dei norvegesi, ottenuta in volata sul sempre pericoloso Kazakistan (Chebotko/Poltoranin). Sale sul podio l’altra coppia scandinava, formata da Pettersen e Brandsdal. Successo netto per le finniche, vincitrici con 10″ di vantaggio sulla coppia norvegese Oestberg/Falla. Completa il podio una sorprendente Germania (Herrmann/Zeller).
Nelle semifinali tutte eliminate le nostre squadre. In campo femminile Italia I di Laurent-Vuerich ha tenuto per metà gara, poi è andata via via spegnendosi terminando nona su 11. Molto meglio Italia II di Scardoni-Debertolis che all’ultimo cambio era quarta e dunque in posizione da qualifica, grazie ad un ottima prestazione della Scardoni; la Debertolis, però, ha pagato dazio nell’ultima frazione terminando sesta. In campo maschile nella prima batteria Italia I con Pasini-Noeckler ha chiuso undicesima con Pasini che ha pagato nella terza e soprattutto nella quinta frazione, mentre Noeckler ha tenuto bene. Nella seconda batteria, Italia III dei giovani Nizzi-Rastelli ha chiuso settima, precedendo Italia II di Pellegrino-Frasnelli mentre Italia IV di Brigadoi-Rigoni ha chiuso quattordicesima.
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter