Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Clara e Noeckler in coro: “Manca ancora qualcosa”

Pubblicato

il

Traspare fiducia dalle parole di Roland Clara e Dietmar Noeckler, dopo la conclusione del primo weekend di gare di Coppa del Mondo, da cui l’Italia esce però con poche risposte. D’altronde, la squadra azzurra è in fase di sviluppo e per la migliore condizione, come fanno capire i due altoatesini, bisognerà salire ancora qualche gradino. Le dichiarazioni di Rollo e Didi raccolte in esclusiva da Olimpiazzurra.

“Come sapevamo ci manca ancora qualcosa – esordisce NoecklerArrivare dall’altura alle prime gare non è sicuramente il top, ma siamo fiduciosi e miglioreremo sicuramente. Io sono contento per la gara in classico, ho fatto tutta la gara da solo e regolare – continua -, solo il piazzamento non era tanto buono, ma eravamo tutti vicini, più di 40 in un minuto. Oggi (ieri, ndr) non ho corso per un’infiammazione al ginocchio e non volevo peggiorarla, visto che non era la mia gara (inseguimento di 15km a skating, ndr). Ma Roland oggi ha già dimostrato che siamo sulla buona strada di migliorare! Speriamo già da Lillehammer!”.

“Oggi (ieri, ndr) è andata bene e anche la condizione è già meglio di quello che pensavo! Il top della forma? Non so quando potrei raggiungerlo  – spiega Clara, già adesso non vado male a skating, mentre nel classico sono contento per ieri (sabato, ndr) e proverò a migliorare ancora anche li perché purtroppo, fino alle Olimpiadi, gare a skating non ce ne sono tranne che a Davos, dove non so se andrò perché negli ultimi 5-6 anni è stata sempre la peggiore gara dell’anno! Non so se sia la pista o cosa, ma Davos non mi vuole bene”.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità