Sci di fondo

Sci di fondo: Clara risveglia l’Italia! Trionfa Manificat

Pubblicato

il

Il tanto atteso sussulto azzurro è arrivato grazie a un grandissimo Roland Clara, capace di chiudere in quarta posizione la 30 km a skating con partenza a intervalli di Davos. Rimane il rammarico per aver mancato il podio per pochi secondi, ma la prestazione del 31enne finanziere rimane comunque ottima. Rollo, accodatosi a Ivan Legkov per gran parte della prova, si è reso protagonista di un finale strepitoso, in cui ha rimontato parecchie posizioni sino ad arrivare ai piedi del podio.

La vittoria è andata al francese Maurice Manificat che ha preceduto i due norvegesi Chris Andre Jespersen e Martin Johnsrud Sundby.  3.3 e 14.9 i distacchi degli scandinavi dal transalpino che in Svizzera ha ottenuto il terzo successo in Coppa del mondo e l’ottavo podio individuale. A 20.8 secondo è arrivato Clara, quarto davanti all’altro norvegese Simen Andreas Sveen.

Per quanto riguarda gli altri azzurri, porta a casa qualche punticino anche Giorgio Di Centa, alla fine 27° mentre hanno chiuso oltre la 40esima piazza Fabio Santus, Paolo Fanton e Giovanni Gullo. Non è partito Valerio Checchi. Domani tocca agli sprinter con il nostro Federico Pellegrino in rampa di lancio per ottenere un risultato importante.

Foto Favero

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version