Flash news

Sci di fondo, OPA Cup: acuto di Giovanni Gullo a Gressoney

Pubblicato

il

Giovanni Gullo è profeta in patria a Gressoney. il 29enne bresciano si impone nella 15km in tecnica classica valida per l’OPA Cup con il tempo di 39:11.0, conquistando la quarta vittoria in carriera nel circuito della Coppa Europa. Gullo ha ampiamente staccato il francese Alexis Jeannerod di 26.5″ e il tedesco Thomas Wick di 28.1″.
La squadra azzurra monopolizza la top ten, con Thomas Moriggl, Francesco De Fabiani e Janmatie Kostner piazzati tra il 5° e il 7° posto e Giandomenico Salvatori al 9°.

Nella 10km femminile, il successo va alla teutonica Stefanie Boehler, davanti alla francese Anouk Faivre Picon e alla spagnola Laura Orgue. Ai piedi del podio un’ottima Francesca Baudin, quarta davanti alle colleghe Sara Pellegrini ed Elisa Brocard. Decima Giulia Sturz, dodicesima una Debora Agreiter  ancora in cerca della forma migliore.

Dominio francese, invece, nella 15km maschile juniores, con la vittoria di Jules Lapierre davanti a Richard Jouve e Louis Schwartz. Il miglior azzurro è Sebastiano Pellegrin, 7°, mentre Andrea Perotti è 9°.
Tra le donne, è la tedesca Julia Berger ad imporsi davanti all’elvetica Nadine Faehndrich e alla connazionale Jessica Wirth. Ottava la prima azzurra, Alice Canclini.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version