Seguici su

Flash news

Sci di fondo, OPA Cup: bene Baudin e Sturz, Frasnelli migliore tra gli uomini

Pubblicato

il

Ottime prove di Francesca Baudin e di Giulia Sturz a St. Ulrich (Austria), teatro dell’OPA Cup. Le due fondiste, entrambe classe 1993, si sono piazzate rispettivamente 8a e 9a nella 10km a tecnica libera, gara vinta dall’austriaca Katerina Smutna. Seconda la bielorussa Anna Sannikova, terza la francese Celia Bourgeois. 14esima Francesca Di Sopra, 27esima Debora Roncari, 33esima Elisa Kasslatter.

Tra le juniores, successo della teutonica Victoria Carl, con Alice Canclini prima delle azzurre in 17esima posizione.

In campo maschile, la 10km viene vinta dal tedesco classe 1992 Florian Notz, davanti al francese Adrien Mougel e al connazionale Thomas Wick. Il miglior azzurro è il 34enne Loris Frasnelli, nono, mentre Fabio Clementi si attesta in 11esima posizione davanti a Mirco Bertolina. 16esimo Francesco De Fabiani, che precede Dietmar Noeckler e Claudio Muller. 26esimo Giandomenico Salvadori, 31esimo Stefano Gardener, 36esimo Matteo Tanel, 45esimo Luca Orlandi, 58esimo Antonio Giulio Ruggiero. Non è partito Fabio Pasini, per i postumi della caduta di ieri nelle qualifiche della sprint.

Vittoria tedesca anche tra gli juniores con Christian Stiebritz; 12esimo e 13esimo Manuel Perotti e Sebastiano Pellegrin.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità