Seguici su

Flash news

Sci di fondo, OPA Cup: doppietta azzurra al maschile, a podio Lucia Scardoni

Pubblicato

il

Italia grande protagonista a St. Ulrich (Austria) nell’ultima giornata di gare del weekend di OPA Cup. Nella mass start di 15km in tecnica classica, Dietmar Noeckler si è imposto davanti a Mattia Pellegrin, per una doppietta che lascia ben sperare per il futuro dell’alternato azzurro. Terzo il tedesco Andy Kuehne, ma gli azzurri monopolizzano di fatto la top ten con cinque atleti, per i piazzamenti di Fabio Pasini (6°), Fabio Clementi (7°) e Francesco De Fabiani (8°). Dodicesimo Maicol Rastelli, appena dietro Giandomenico Salvadori, 19° Stefano Gardener.

Nella 10km femminile, podio importante per Lucia Scardoni, terza dietro la vincitrice, l’austriaca Katerina Smutna, e alla russa Polina Ermoshina. Bene anche Francesca Baudin (sesta) e Giulia Sturz, nona, dopo gli ottimi risultati raccolti ieri. Diciassettesima Francesca Di Sopra.

Tra gli juniores, si ferma ai piedi del podio Sebastiano Pellegrin, quarto nella 15km vinta dal francese Richard Jouve davanti al connazionale Louis Schwartz. Terzo il ceco Petr Knop.
Doppietta, ma questa volta tedesca, anche al femminile, con Victoria Carl vincitrice davanti a Julia Berger. Completa il podio la slovena Annamarija Lampic. La miglior azzurra, Arianna De Martin Pinter, è 13esima.

Nella categoria under 18 (aspiranti), per le gare valide come campionato europeo di categoria, buone le prove dei giovani azzurrini con Anna Comarella 6a e Mikael Abram 4°.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità