Freestyle
Skicross: doppietta Duncan a San Candido, Tomasi fuori dalla zona punti
David Duncan concede il bis sulla pista di San Candido, aggiudicandosi anche la seconda gara in programma. Il 31enne canadese ha preceduto l’austriaco Andreas Matt e il tedesco Daniel Bohnacker. Quarta piazza per Brady Leman che negli ottavi di finale ha rischiato di essere eliminato dal nostro Marco Tomasi, davanti al canadese sino a poche curve dal traguardo. L’azzurro ha poi chiuso 31°. Altra giornata negativa per la Francia; dopo l’infortunio di ieri del vicecampione iridato Midol, soltanto Chapuis è riuscito a entrare nella top ten, chiudendo nono.
In campo femminile è sempre la Svizzera a festeggiare. Questa volta a salire sul gradino più alto del podio ci ha pensato Katrin Mueller mentre la vincitrice di ieri Fanny Smith ha chiuso in sesta piazza. Sorridono anche la canadese Marielle Thompson e la tedesca Heidi Zacher, rispettivamente seconda e terza. Sabine Wolfsgruber non era riuscita in mattinata a superare le qualifiche.
La Thompson è al comando della classifica generale con 270 punti. Segue a 256 il duo rossocrociato Smith-Mueller. Tra gli uomini vola in testa Duncan con 214 punti. Thanei è 33°, Tomasi 42°.
Potrebbero interessarti anche:
Skicross, Thanei: “Felice, ma ora penso alle gare a San Candido”
Freestyle: l’Italia cresce, Scanzio e Thanei guidano la riscossa azzurra
Skicross: Andreas Matt replica al fratello. Bene l’Italia!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com