Seguici su

Freestyle

Skicross: zero punti e un po’ di rammarico

Pubblicato

il

Passo indietro per gli azzurri dello ski-cross nel week-end a San Candido. Nessuno è riuscito infatti a ottenere punti, e il solo Marco Tomasi ha passato le qualifiche terminando tuttavia in 31esima posizione. Davvero un peccato per l’azzurro che ha commesso un errore a poche curve dal traguardo, subendo il sorpasso del canadese Brady Leman, arrivato poi sino alla finalissima.

“Un’ po’ di inesperienza, ma l’importante è aver imparato qualcosa per il futuro” – ha dichiarato l’altoatesino. Una disattenzione che comunque non cancella quanto di buono fatto in queste prime gare; Tomasi è stato infatti in questa stagione l’azzurro più continuo, entrando in tre gare su quattro tra i migliori 32. Il talento del 26enne bolzanino nell’effettuare sorpassi non si discute e si sono visti progressi pure nelle qualifiche, suo vero punto debole. 

Marco è ora 42° in classifica generale con 17 punti. Thanei è 33° con 22 punti. Ricordiamo che i posti a disposizione per Sochi sono 32 e che la Fisi ha stabilito come criteri di qualificazione un piazzamento tra i migliori 8 e due tra i migliori sedici. Quello messo meglio in casa Italia è dunque Tomasi, lo scorso anno ottavo ai mondiali di Voss mentre Thanei vanta come miglior risultato un 12° posto conquistato due settimane fa in Val Thorens.

I posti a disposizione per Sochi nel freestyle:

Evento Aerials Halfpipe Moguls Skicross Slopestyle Totale
Maschi 25 30 30 32 30 147
Donne 25 24 30 32 24 135
TOTALE 50 54 60 64 54 282

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità