Seguici su

Slitte

Slittino, pazzo team event: trionfa l’Italia!

Pubblicato

il

Succede di tutto nel team-event della Coppa del Mondo di slittino a Winterberg. Una corsa ad eliminazione, il vincitore è chi sbaglia di meno: l’Italia.

Abbiamo dovuto aspettare un bel po’ prima di vedere giungere al traguardo i primi team: Kazakistan, Ucraina e soprattutto la Russia, una delle favorite per il podio, si sono tirate fuori subito dalla lotta. Arriva il momento dell’Austria, un altro dei migliori team, ma i tempi non sembrano essere i migliori e infatti, subito dopo giunge la squadra statunitense che si piazza in testa. Tocca ai nostri: Sandra Gasparini, deludente oggi nel singolo femminile, Dominik Fischnaller e Oberstolz/Gruber, sul podio ieri. Gli azzurri non si fanno prendere dall’emozione e si assestano al primo posto, con il tempo totale di 2:25.874 e sicuri del podio (mancano solo Canada e Germania, le principali candidate alla vittoria). I canadesi vanno avanti, ma clamoroso è l’errore del doppio Walker/Snith che costa la squalifica. Partono i tedeschi, quasi sicuri del successo, e invece accade l’incredibile: Natalie Geisenberger, dominatrice qualche ora fa del singolo, sbaglia e Eißler e Wendl/Arlt non riescono a recuperare. Un po’ di fortuna non guasta mai: sono gli azzurri a trionfare davanti a USA e Austria.

Ora il circuito di Coppa del Mondo si trasferisce in Canada, sul catino olimpico di Whistler per le gare nel prossimo week-end.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità