Seguici su

Snowboard

Snowboard: Fischnaller e March puntano Carezza

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di snowboard è iniziata alla grande per l’Italia, con i tre podi di Montafon nel cross. Domani, a Carezza, prenderà il via la stagione del parallelo: venerdì PGS (gigante) e sabato PSL (slalom), Roland Fischnaller può subito conquistare punti importanti in ottica classifica generale.

Il 33enne di Bressanone, reduce da due secondi posti alle spalle dell’austriaco Andreas Prommegger, ha di fronte a sé una delle ultime possibilità della carriera per alzare al cielo la coppa di cristallo. Vincitore anche di un argento e di un bronzo all’ultimo Mondiale, all’azzurro manca proprio il successo in CdM per coronare una splendida carriera. La fine è ancora lontana, ma quest’anno pare la stagione buona e, con all’orizzonte le Olimpiadi di Sochi, gli obiettivi aumentano sensibilmente. Grande tecnica, ma forse una paura eccessiva di vincere, hanno caratterizzato le ultime due stagioni di Fischnaller: è arrivata l’ora del riscatto, anche e soprattutto psicologico. E si deve cominciare già dalla località altoatesina.

Una grande stagione si aspetta anche da Aaron March, reduce dal podio nella coppa di specialità (PSL) del 2012-2013: spesso al risultato brillante è subentrata una regolarità di piazzamenti, quest’anno si può invertire la rotta. Per quanto riguarda il resto della squadra, invece, note meno liete arrivano specialmente dal femminile: in attesa dell’esplosione di Nadya Ochner, sarà già positivo raggiungere le fasi finali delle gare.

 

LEGGI ANCHE: SNOWBOARD, I CONVOCATI PER LA COPPA DEL MONDO A CAREZZA

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità