Seguici su

Snowboard

Snowboard, PSL: Nadya Ochner è quarta a Carezza! Vincono Calve e Dufour

Pubblicato

il

Brilla la stella di Nadya Ochner nel PSL di Carezza, prima tappa della Coppa del Mondo di parallelo. La snowboarder azzurra classe ’93 si rende protagonista di una prestazione maiuscola, culminata con un ottimo quarto posto che le vale il miglior piazzamento in carriera.

L’atleta delle Fiamme Oro si è dovuta arrendere in semifinale alla canadese Caroline Calve, poi vincitrice in finale sulla russa Ekaterina Tudegesheva e, nella finale per il 3° posto, alla tedesca Seline Joerg. Nel suo percorso verso le semifinali, spicca in particolare il successo ottenuto contro la ceca Ester Ledecka. Per la veterana nordamericana, invece, si tratta della terza vittoria in carriera, la seconda ottenuta nella località altoatesina
Eliminata negli ottavi di finale Corinna Boccaccini.

In campo maschile, ad imporsi è il francese Sylvain Dufour con una straordinaria rimonta in finale contro l’austriaco Alexander Payer. Il transalpino bissa così il successo del 2011 sempre in terra italiana, strappato a Valmalenco.

Il migliore degli azzurri si rivela essere Christoph Mick, costretto alla resa ai quarti di finale dall’austriaco Mathies. Ancora lontano dalla forma migliore Roland Fischnaller, eliminato negli ottavi proprio da Dufour così come Aaron March, sopraffatto dall’elvetico Galmarini. Fuori già nelle qualificazioni Edwin Coratti.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità