Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, CdM Berlino: ultima giornata senza acuti per l’Italia. Giovannini vola a Sochi

Pubblicato

il

Si è conclusa oggi la quarta tappa della Coppa del Mondo di speed skating: sul ghiaccio dello Sportforum Hohenschönhausen di Berlino si svolte le gare della giornata conclusiva, dalle quali non sono arrivati acuti per l’Italia.

Dopo il secondo posto di ieri, il coreano Tae-Bum Mo porta a casa la medaglia d’oro sui 500 metri, dopo una gara al cardiopalma con il giapponese Joji Kato, argento. Bronzo per l’oladese Michel Mulder, distante solo 8 centesimi dalla medaglia d’oro. Continua a prendere punti importanti Mirko Nenzi, che termia in 13esima posizione la sua gara, a 50 centesimi dal vincitore. David Bosa chiude la sua gara in sedicesima posizione nella Division B.

Doppietta americana nei 1000 metri femminili: oro per Heather Richardson, argento per Brittany Bowe, podio chiuso dalla russa Olga Fatkulina. Nella Division B 15esimo posto finale per Yvonne Daldossi.

Doppietta olandese sui 5000 metri maschili: Jorrit Bergsma porta a casa la gara, chiudendo in 6:14:82,  84 centesimi meglio del connazionale Jan Blokhuijsen, bronzo per il coreano Seung-Hoon Lee. Buon dodicesimo posto per Andrea Giovannini nella Division B, che così ottiene il pass per la gara olimpica. Luca Stefani giunge in 19esima posizione.

L’Olanda domina anche la Team Pursuit femminile: Wüst, ter Mors e Leenstra, portano a casa la terza vittoria stagionale, in altrettante gare, chiudendo con quasi tre secondi di vantaggio sulla seconda classificata, la Polonia, chiude il podio la Corea. L’Italia di Lollobrigida, Bettrone e Simionato chiude in 11esima posizione, non acciuffando il pass olimpico.

La Coppa del Mondo ritornerá a marzo, con le gare di Inzell.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità