Seguici su

Biathlon

Sport Invernali, DIRETTA super LIVE. Kueng beffa Fill!

Pubblicato

il

Super sabato di sport invernali. Neve e ghiaccio sono tornati a riempire i nostri weekend, dicembre  è entrato nel vivo, ponte dell’Immacolata, gli impianti riaprono a pieno regime. Gli atleti non sono da meno, pronti a regalarci emozioni palpitanti.

E Olimpiazzurra non vuole essere da meno: la nostra redazione vi regalerà un ‘all day long’ con una super DIRETTA SCRITTA di tutti gli eventi . Aggiornamenti costanti su tutto quanto sta avvenendo nel circo bianco: non vi resta altro che seguirci e schiacciare il tasto F5 per aggiornare la pagina e non perdervi nemmeno un istante di una giornata intensissima!

Dal Nordamerica all’Europa, passando addirittura per il Giappone. Sci alpino, con le gare veloci di Beaver Creek e Lake Louise; la combinata nordica e lo sci di fondo da Lillehammer; lo snowboard dall’Austria; il pattinaggio artistico con le Finali del Grand Prix in Giappone; il biathlon dall’Austria; lo slittino sul budello di Whistler Mountain.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

Gustatevi tutto con la DIRETTA SCRITTA di Olimpiazzurra. Premere F5 per aggiornare la pagina

20.11 SCI ALPINO: fuori Dominik Paris. Fill può comunque festeggiare il secondo podio in due giorni, anche se rimane un pizzico di amaro in bocca per la vittoria sfumata. Settimo un positivo Heel. Vi invitiamo a rimanere su OA per la cronaca della gara. Grazie per aver seguito con noi questo lunghissimo Live dedicato agli sport invernali. Buon sabato sera!

20.06 SCI ALPINO: arriva la beffa per l’Italia. Kueng fa il garone e rifila 38 centesimi a Fill e Reichelt.

20.04 SCI ALPINO: lontano Pinturaul. Ora Kueng e Franz, prima di Paris.

20.02 SCI ALPINO: Defago è nono a 57 centesimi. Tocca a Pinturault.

20.00 SCI ALPINO: pazzesca gara del francese Mermillod Blondin che chiude quarto a soli 16 centesimi dalla vetta!

19.58 SCI ALPINO: la vittoria di Fill, a nostro parere, potrebbe essere insidiata solo dal francese Pinturault o dallo svizzero Defago. Con il 30 poi ci sarà Dominik Paris.

19.52 SCI ALPINO: Mayer settimo. Classifica dopo i primi 22: 1) Fill e Reichelt a pari merito, 3) Ligety 4) Svindal 5) Heel.

19.51 SCI ALPINO: Svindal è dietro! Quarto a 23 centesimi!!! Tocca a Mayer, che chiude il gruppo dei magnifici 7.

19.46 SCI ALPINO: Theaux lontano dai primi, ora lo spauracchio più temuto. AKSEL LUND SVINDAL.

19.43 SCI ALPINO: CHE PECCATO MATTEO MARSAGLIA! ERA IN LOTTA PER LA VITTORIA, VICINISSIMO A FILL! POI ESCE NEL FINALE PER UN ERRORE DI LINEA.

19.41 SCI ALPINO: grandissima prova per Ligety, che chiude terzo a soli 10 centesimi dalla vetta. Heel fuori dal podio, ma Fill è primo!

19.40 SCI ALPINO: Streitberger in vantaggio al primo intermedio, poi cala e chiude ottavo. Fill e Reichelt resistono al primo posto, Heel terzo.

19.36 SCI ALPINO: incredibile! Reichelt in testa, ma a pari merito con Peter Fill! Heel scala al terzo posto.

19.33 SCI ALPINO: il norvegese Jansrud si inserisce al terzo posto a 53 centesimi da Fill. Ora i migliori 7.

19.26 SCI ALPINO: lontanissimi Feuz e Puchner, gli azzurri restano primo e secondo.

19.23 SCI ALPINO: E’ GRANDE ITALIA! HEEL SECONDO A 3 DECIMI DA FILL!

19.19 SCI ALPINO: non benissimo Innerhofer, quinto a 1″22 da un Fill che anche oggi comincia a pensare in grande…

19.17 SCI ALPINO: Hudec terzo a 71 centesimi, ora Innerhofer!

19.14 SCI ALPINO: niente da fare per Klotz, troppi errori per l’azzurro che non sfrutta un ottimo numero di partenza e chiude a 2″10 dal compagno di squadra.

19.11 SCI ALPINO: SUPER FILL! In testa con 69 centesimi su Janka! Azzurro impeccabile, solo un’imprecisione nel finale costatagli 2-3 decimi. E’ il turno di Siegmar Klotz.

19.06 SCI ALPINO: dopo tre discese, guida lo svizzero Janka con 18 centesimi su Bode Miller. L’americano ha dato spettacolo, aveva anche un secondo di vantaggio, prima di commettere un grave errore nel finale. Ora Kroell, poi Fill.

18.56 SCI ALPINO: 4 minuti al via del SuperG maschile a Beaver Creek. CLICCA QUI PER I PETTORALI DI PARTENZA.

18.36 SALTO CON GLI SCI: Gregor Schlierenzauer ha conquistato il 52esimo successo della carriera a Lillehammer, il secondo consecutivo. Alle sue spalle il giapponese Taku Takeuchi, seguito da Richard Freitag e Anders Bardal. Italiani fuori dai primi 30

18.31 SALTO CON GLI SCI: siamo agli ultimi 5 salti della gara! In testa il polacco Kot!

18.06 SNOWBOARD: podio per Aaron March in Coppa Europa. L’azzurro ha chiuso terzo il gigante parallelo disputato oggi a Hochfugen (in Austria) dietro al canadese Michael Lambert ed al tedesco Paul Berg. Domani, sulla stessa pista, è in programma un altro PGS.

17.46 SALTO CON GLI SCI: prova straordinaria di Gregor Schlierenzauer che sfonda il muro dell’HS e balza a 105,5 metri sfruttando anche del vento favorevole! L’austriaco è al comando con 8 punti di vantaggio su Takeuchi. Colloredo, 36esimo, e Bresadola, 48esimo, eliminati e fuori dalla zona punti.

17.28 SALTO CON GLI SCI: sembra molto difficile attualmente la situazione per gli azzurri. Colloredo, l’unico che ha ancora delle piccole possibilità di qualificarsi, è 18esimo quando mancano i migliori venti delle prime due gare stagionali. Sempre Bardal al primo posto.

17.10 SALTO CON GLI SCI: sfortunato con il vento Davide Bresadola! L’azzurro è sospinto verso terra a causa del forte vento alle spalle ed è nelle retrovie. Attualmente sembra difficile che uno tra Bresadola e Colloredo possa qualificarsi. In testa, dopo 20 salti, Anders Bardal.

17.13 SALTO CON GLI SCI: buon primo salto di Sebastian Colloredo, che è sesto dopo che han saltato in 13. Tra questi erano presenti anche buoni atleti. Valuteremo se potrà essere sufficiente in vista della qualificazione alla seconda serie.

16.55 SALTO CON GLI SCI: tra 5′ il via alla gara maschile dall’HS 100 di Lillehammer. L’Italia ha qualificato Colloredo e Bresadola alla gara!

16.35 SALTO CON GLI SCI:  vittoria a Takanashi nel salto femminile. Tra poco la gara maschile

16.22 SALTO CON GLI SCI: nulla da fare per Insam e Runggaldier, che chiuderanno nelle 20.

15:51 BIATHLON Hofer chiude decimo, superando nel finale gli Stati Uniti

15:50 BIATHLON Norvegia, Svezia e Russia sul podio, l’Italia è al momento undicesima e ancora lontana dal traguardo

15:44 BIATHLON Hofer, disatroso al poligono, è costretto a girare due volte. La Norvegia si avvia verso la vittoria con Svendsen, seguono Svezia e Russia

15:38 BIATHLON Dopo il penultimo poligono, Hofer è quinto a 27″ da Svendsen. Svezia e Russia sul podio provvisorio.

15:33 BIATHLON Lukas Hofer per l’Italia, ma la Norvegia ha Emil Hegle Svendsen e la Russia Dmitry Malishko. Dentro anche Martin Fourcade per la Francia

15:31 SALTO CON GLI SCI Elena Runggaldier è momentaneamente ottava a Lillehammer

15:30 BIATHLON Markus Windisch soffre sugli sci, l’Italia cambia a 21″ da Russia e Norvegia.

15:26 BIATHLON Shipulin e Boe rientrano facilmente sull’azzurro, attenzione anche all’austriaco Domink Landertinger, quarto.

15:24 BIATHLON Una ricarica per Markus, ed è di nuovo al comando!

15:21 BIATHLON Shipulin e Boe se ne vanno, ma Windisch è a soli tre secondi dalla vetta

15:17 BIATHLON Markus Windisch perfetto, Italia al comando con la Norvegia di Boe!

15:14 BIATHLON Norvegia, Russia, Italia e Canada insieme al comando

15:13 BIATHLON Anton Shipulin in pista per la Russia, per la Norvegia c’è Tajei Boe, per il Canada Brendan Green

15:11 BIATHLON  Cambiano Norvegia e Russia, per l’Italia c’è Markus Windisch, staccato di sei secondi con il Canada

15:10 BIATHLON Se ne vanno Bjoerndalen e Ustyugov, Windisch terzo a qualche secondo di distacco assieme al canadese Scott Perras

15:08 BATHLON Ole Einar Bjoerndalen riporta la Norvegia al comando. Italia subito dietro!

15:06 BIATHLON Il francese Jean-Guillaume Beatrix ed il tedesco Andreas Birnbacher hanno girato ben due volte!

15:04 BIATHLON Succede di tutto al poligono! Con una sola ricarica, Domink Windisch è terzo dietro Ustyugov e lo slovacco Matej Kazar. Cinque secondi il distacco.

15:01 BIATHLON Poligono perfetto per Dominik Windisch che occupa ora la sesta posizione a 17″ dal russo Evgeny Ustyugov.

14.51 BIATHLON: Dopo il primo giro Francia, Germania, Usa, mentre l’Italia è settima staccata di venti secondi. De Lorenzi ha perso nel finale. Ora tocca a Dominik Windisch

14.47 BIATHLON: secondo poligono velocissimo e senza errori per De Lorenzi ed Italia seconda appena dietro la Slovacchia.

14.38 BIATHLON: primo poligono per De Lorenzi senza errori. Davvero pochi errori. Italia quinta a sei secondi

14.31 BIATHLON: partita la staffetta maschile. L’Italia si affida al quartetto De Lorenzi, D.Windisch, M.Windisch, Hofer

14:26: SNOWBOARDCROSS: è subito podio per Omar Visintin! L’azzurro conclude al secondo posto a Montafon, dietro Markus Shairer.

14:26: SCI DI FONDO: conclusa la gara di Lillehammer. Si impone Paal Golberg davanti a Poltoranin e Toenseth. 22° Noeckler

14.19 SNOWBOARDCROSS: dura davvero poco la finalina di Michele Godino, che cade quasi subito e chiude all’ultimo posto. Ora tocca a Visintin

14.16 SNOWBOARDCROSS: Viene ritardato il programma delle finali maschili a causa di un grave infortunio per l’americana Hernandez. Fra poco tocca agli azzurri Godino (FinaleB) e Visintin (FinaleA)

14.14 PATTINAGGIO VELOCITA’: Mirko Nenzi chiude undicesimo nei 1000m ed ora è ottavo nella generale di Coppa del Mondo

14.09 SCI DI FONDO: la sorpresa è servita a Lillehammer. Un fenomenale Paal Golberg rifila 14″ a Poltoranin e si avvia verso la vittoria

14.06 PATTINAGGIO VELOCITA’: Mirko Nenzi chiude ottavo con il tempo di 1.10.15. L’azzurro non ha brillato e probabilmente chiuderà undicesimo

14.06: SNOWBOARDCROSS: Michela Moioli non si è presentata al via della Small Final. Forse ha risentito della caduta in semfinale

14:05: SCI DI FONDO: gran finale di Alexey Poltoranin che balza in testa alla gara. Gran gara, finora, del norvegese Golberg.

13:53: SNOWBOARDCROSS: Omar Visintin è in finale! Fuori Godino.

13:53: SCI DI FONDO: entra temporaneamente nella top ten Dietmar Noeckler, sebbene una forma fisica ancora non perfetta.

13:52: SCI DI FONDO: buona prova di Mattia Pellegrin nella 15km maschile in classico. Attualmente è nono, primo il norvegese Toenseth

13.37: SNOWBOARDCROSS: Moioli cade ed è fuori.

13.39: SNOWBOARDCROSS: passa anche Godino. Gli italiani in semifinale sono dunque Omar Visintin, Michele Godino e Michela Moioli.

13.35: SNOWBOARDCROSS: Visintin vola in semifinale, fuori Leoni.

13.29: SNOWBOARDCROSS: Michela Moioli in semifinale, Raffaella Brutto eliminata.

13.24: SNOWBOARDCROSS: eliminati agli ottavi Matteotti e Cordi.

13.08: SNOWBOARDCROSS: avanzano ai quarti Visintin, Leoni e Godino, fuori Perathoner.

13.02: PATTINAGGIO VELOCITA’: tra poco più di mezz’ora inizia la finale A dei 1000 metri con Nenzi.

12.46: BIATHLON: Italia chiude nona a quasi 3 minuti. Vittoria per l’ucraina, seconda la Germania, terza la Francia.

12.40: BIATHLON: senza errori Michela anche nell’ultimo poligono. Italia decima, l’Ucraina si avvia al successo.

12.33: BIATHLON: Michela Ponza pulita al primo poligono. Italia 11esima dopo 7 poligoni con 2.07 minuti di ritardo.

12.27: BIATHLON: all’ultimo cambio Italia decima, distaccata di poco meno di due minuti. Michela Ponza in ultima frazione.

12.25: PATTINAGGIO: Singolo femminile: 1) Mao Asada JPN, 2) Julia Lipnitskaia RUS, 3) Ashley Wagner USA

12.21: BIATHLON: altro giro di penalità per l’Italia con Oberhofer. Karin è in decima posizione a quasi due minuti dalla testa.

12.15: BIATHLON: Italia ottava dopo il quinto poligono. Karin Oberhofer, senza errori, è distanziata di un minuto e 6 secondi dal trio di testa, composta da Germania, Ucraina e Russia.

12.15COMBINATA NORDICA – A Lamy Chappuis la Gundersen di Lillehammer davanti ad Akito Watabe e Mikko Kokslien. Azzurri fuori dai punti.

12.08: BIATHLON: Italia decima dopo due frazioni con 1 minuto di ritardo. Ora in pista Karin Oberhofer.

12.02: BIATHLON: incorre in un giro di penalità Nicole Gontier. La azzurra ora è nona distanziata di 56 secondi.

11.55: BIATHLON, Nicole Gontier quinta dopo il terzo poligono. Una ricarica per l’azzurra e distacco dalla testa di 10 secondi.

11.51: intanto è cominciata la parte di fondo della Gundersen di Lillehammer per la combinata nordica, azzurri chiamati a una grande rimonta dalle retrovie.

11.44: Biathlon, Italia quarta dopo due poligoni. Veloce come al solito Wierer nel completare il poligono in piedi. 8 secondi di ritardo dalla Repubblica Ceca, al momento al comando.

11.37: Biathlon, Italia nona dopo il primo poligono. Dorothea Wierer ha utilizzato una ricarica nella serie a terra. Il distacco dalla Francia è di 15 secondi.

11.20: tra 10 minuti prenderà il via la staffetta femminile di biathlon!

11.01 SNOWBOARDCROSS: Stamattina a Montafon si sono svolte le eliminatorie femminili, rinviate ieri per maltempo. Michela Moioli ha ottenuto il miglior tempo, dodicesima l’altra azzurra Raffaella Brutto. Clicca qui per vedere i risultati al maschile, con le prove andate in scena ieri. Oggi dalle 13 (diretta Eurosport 2) le fasi finali.

11:00 SCI DI FONDO: solo Charlotte Kalla riesce ad avvicinare la polacca. 12″ il distacco per la svedese al traguardo e seconda posizione.

10.58 SCI DI FONDO: Justyna Kowalczyk è devastante e rifila oltre 1′ al traguardo alla Weng. Bene la prova di Lucia Scardoni, ma è fuori dalla zona punti (31esima)

10.52 SCI DI FONDO: a metà gara Kowalczyk guida con poco più di 4 secondi sulla svedese Kalla. Terza la Bjoergen. Buona 19ma, per ora, Lucia Scardoni.

10.49 PATTINAGGIO ARTISTICO: intanto è terminata la prova di danza nelle finali del Gran Prix. Risultati:
1 Davis/White USA
2 Virtue/Moir CAN
3 Péchalat/Bourzat FRA
6 Cappellini/Lanotte

10.46 SCI DI FONDO: la polacca Kowalczyk vola anche al secondo intermedio e si avvia verso la vittoria. Si difende Lucia Scardoni a 35 secondi.

10.38 SCI DI FONDO: Kowalczyk in testa al primo intermedio. Scardoni 25ma provvisoria a 16 secondi. Bjoergen solo quarta.

10.34 SCI DI FONDO: partita Justyna Kowalczyk.

10.16 PATTINAGGIO VELOCITA’: nella Coppa del Mondo ad Astana, nella Division B dei 500 metri Paola Simionato e Yvonne Daldossi chiudono 13ma e 14ma. Alle 13.41 toccherà ai 1000 metri uomini, dove Nenzi insegue una conferma dopo il podio di Astana.

10.14 SCI DI FONDO: per l’Italia in gara Scardoni, Debertolis e De Martin.

10.10 PATTINAGGIO ARTISTICO: nella finale del Gran Prix, buon 95.01 per Cappellini-Lanotte nella danza. Gli azzurri, con ogni probabilità, chiuderanno sesti.

10.01 SCI DI FONDO: partita a Lillehammer la 10 km femminile con partenza ad intervalli. Solito duello Bjoergen-Kowalczyk?

9.53 COMBINATA NORDICA: conclusa la prova di salto. Al comando il francese Braud davanti al connazionale Lamy-Chappuis. Terzo il giapponese Akito Watabe. Azzurri lontanissimi: 40mo Costa, 61mo Pittin, 63mo Runggaldier, 66mo Bauer.

9.48: COMBINATA NORDICA: il francese Jason Lamy-Chappuis vola a 101 metri ed è secondo. Per ora due transalpini ai primi due posti, in testa resta Braud.

9.44 COMBINATA NORDICA:  Samuel Costa fuori dai 40, Pittin, Runggaldier e Bauer addirittura oltre i 60. Crisi senza fine per l’Italia, nel salto non intravediamo neppure la luce in fondo al tunnel.

9.41 COMBINATA NORDICA Il francese François Braud balza al comando con un salto da 99,5 metri. Samuel Costa è 31°.

9.31 COMBINATA NORDICA Anche i tedeschi sono in difficoltà: Bjoern Kircheisen 38°, Tino Edelmann 40°. Tra i due, Lukas Runggaldier, mentre Alessandro Pittin è appena davanti, 37°.

9:26 COMBINATA NORDICA Non bene gli italiani nel salto della combinata nordica a Lillehammer (Norvegia). Al momento il migliore è Samuel Costa 20°, in testa il ceco Pavel Churavy.

9:23 PATTINAGGIO DI FIGURA Buongiono! Apriamo la giornata con la vittoria di Savchenko/Szolkowy (Germania) nel Grand Prix finale di Fukuoka. Secondi i russi Volosozhar/Trankov, terzi i cinesi Pang/Tong.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Geir A Granviken

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità