Rubriche

Sport invernali: tutto in DIRETTA LIVE. Costa-Pittin terzi!

Pubblicato

il

Siamo a metà dicembre e la stagione invernale è ormai entrata pienamente nel vivo. Oggi ci aspetta un susseguirsi di gare travolgente: dallo sci alpino con Federica Brignone, allo snowboard dove Roland Fischnaller ed Aaron March inseguono il riscatto nell’amato PSL, senza dimenticare biathlon, freestyle, combinata nordica, bob, salto e sci di fondo e le Universiadi. L’Italia cerca risposte che scaccino i mille dubbi sorti negli ultimi giorni sulle reali ambizioni tricolori alle prossime Olimpiadi di Sochi 2014. Ora è tempo di raccogliere risultati confortanti. Seguite insieme a noi questa giornata all’insegna degli sport invernali: ovunque siate, vi basterà sintonizzarvi con il vostro pc, mobile o tablet e rimanere aggiornati costantemente sui risultati degli azzurri. Buon divertimento!

Premere F5 per aggiornare la pagina

16:02 SALTO CON GLI SCI: vittoria per Thomas Morgenstern, che torna al successo dopo quasi due anni di astinenza. L’austriaco ha preceuto sul podio Kamil Stoch e Simon Ammann.

15.21 COMBINATA NORDICA: è grande Italia che si risveglia dopo un periodo di crisi. Nella team sprint a coppie di Coppa del Mondo a Ramsau Alessandro Pittin e Samuel Costa conquistano un fantastico podio. Gli azzurri sono terzi dietro alle due coppie norvegesi.

15.00 SALTO CON GLI SCI: Morgenstern-Tepes-Amman nelle prime tre piazze al termine della prima serie da Titisee-Neustadt in Germania. Eliminati Roberto Dellasega e Davide Bresadola

14.50 SNOWBOARD: si deve accontentare del quarto posto Nadya Ochner.

14.41 SNOWBOARD: niente da fare per Nadya Ochner, sconfitta dalla canadese Calve. L’azzurra punterà al terzo posto con la small final.

14.34 SNOWBOARD: si ferma qui il cammino di Christoph Mick che sbaglia subito nella sua prova. Resta solo Nadya Ochner.

14.32 SNOWBOARD: l’ultimo azzurro rimasto in gara nella prova maschile è Mick, ora tocca proprio a lui nel quarto di finale.

14.27 SNOWBOARD: fantastica Nadya Ochner a Carezza! La giovane azzurra si qualifica alle semifinali del PSL battendo la ceca Ledecka, prima dopo le qualifiche. Affronterà in semifinale la canadese Calve.

13.56 BIATHLON: il giovane Johannes Thignes Bø ha conquistato la prima vittoria in carriera in Coppa del mondo nella sprint di Annecy. Si susseguono gli arrivi, settima posizione per Hofer!

13.49 SCI ALPINO: vince Hirscher! Sbaglia Pinturault che era in testa dopo la prima manche e si assesta solo in quarta posizione. Secondo l’altro francese Fanara e terzo il tedesco Luitz. Quinto Roberto Nani a 1.32 dalla vetta e 23 centesimi dal podio. Sesto De Aliprandini e ottavo Moelgg.

13.44 BIATHLON: Hofer in lotta per le prime posizioni nella sprint di Annecy!

13.43 SCI ALPINO: Fanara al comando.

13.41 SCI ALPINO: 1° Nani, 2° De Aliprandini, 4° Moelgg. Mancano quattro atleti.

13.38 SCI DI FONDO: vince Bjoergen su Johaug e Kalla.

13.37 SCI ALPINO: Nani ancora in testa davanti a De Aliprandini. Mancano sei atleti. Male Simoncelli.

13.35 BIATHLON: un errore per Lukas Hofer.

13.33 SCI ALPINO: Nani in testa, secondo De Aliprandini e quarto Borsotti. Grande Italia in gigante!

13.31 SCI DI FONDO: a 4 km dal traguardo guida Bjoergen su Johaug e Kalla.

13.30 BIATHLON: Dominik Windisch 3 errori a terra.

13.20 BIATHLON: è iniziata ad Annecy la sprint maschile. I pettorali degli azzurri: 10 Dominik Windisch, 22 Lukas Hofer, 40 Christian De Lorenzi, 70 Mrkus Windisch, 96 Christian Martinelli.

13.15 SCI DI FONDO: si ritira Marina Piller.

13.06 BIATHLON:  nell’inseguimento di Obertilliach (Ibu Cup) Alexia Runggaldier chiude in seconda piazza tra le due Horchler (Nadine prima, Karolin terza).

13.00 SCI DI FONDO: Piller e Agreiter viaggiano sugli stessi tempi, a 40 secondi dall’attuale leader Vrabcova-Nyvltova.

13.00 SCI DI FONDO: a metà gara passa in testa la finlandese Roponen.

12.50 SCI DI FONDO: Marina Piller raggiunta dalla russa Khazova, partita 30 secondi dopo l’azzurra e autrice del miglior tempo dopo 7.5 km.

12.30 SCI DI FONDO: inizia la gara. Debutta in Coppa del mondo Sara Pellegrini.

12.22 SCI DI FONDO: tra pochi minuti inizia la 15 km a skating femminile. I pettorali delle italiane: 1 Sara Pellegrini, 12 Marina Piller, 17 Debora Agreiter, 61 Elisa Brocard.

12.12 SCI ALPINO: dopo le migliori, Weirather al comando con 39/100 sull’austriaca Anna Fenninger che paga soprattutto nella parte di scorrimento finale, quindi Goergl, Hosp e Gut. Quindicesima, al momento, Nadia Fanchini.

12.06 SCI ALPINO: grande tempo di Tina Weirather, nettamente in testa nel supergigante; solo quarta Lara Gut, out Tina Maze.

11.57 SCI ALPINO: dopo le prime 15, miglior tempo sempre per la Goergl davanti alle connazionali Hosp, Schimdhofer e Sterz, decima Nadia Fanchini. Ora le migliori.

11.51 COMBINATA NORDICA: dopo la manche di salto del team sprint, al comando Estonia I davanti alle due coppie giapponesi. Discreta la dodicesima piazza di Alessandro Pittin e Samuel Costa, unici azzurri presenti, che pagano una ventina di punti ai baltici.

11.50 SCI ALPINO: ora è l’austriaca Lizzi Goergl a guidare il supergigante con il tempo di 1:18.30, davanti alla connazionale Nicole Schmidhofer e alla Ruiz Castillo. Provvisoria settima piazza per Nadia Fanchini a +1.21.

11.44 SCI ALPINO: va in testa la spagnola Carolina Ruiz Castillo con 12/100 sulla Aufdenblatten.

11.39 SCI ALPINO: scese le prime due azzurre nel superg che vede al comando Fraenzi Aufdenblatten con 21/100 sulla tedesca Veronique Hronek, terza proprio Nadia Fanchini. In coda, invece, Daniela Merighetti.

11.30 SCI ALPINO: mentre anche Giovanni Borsotti e Alex Zingerle hanno strappato ottimi tempi nella prima manche del gigante maschile, scatta il superg femminile a St.Moritz!

11.17 BIATHLON: pulita Nicole in piedi, che lotta per entrare in zona punti. Vince come la scorsa settimana Selina Gasparin, davanti a una ritrovata Kaisa Makairainen e l’ucraina Valj Semerenko.

11.09 BIATHLON: 2 errori al primo poligono per Nicole Gontier, ora è a ridosso della 60esima posizione.

11.06 BIATHLON: problemi nello scaricare i colpi per Karin, che dopo il second poligono è 20esima con un errore.

10.59 BIATHLON: un errore nella serie in piedi di Wierer, che, con l’infuenza, dopo due poligoni è attualmente 13esima.

10.57 BIATHLON: Wierer e Oberhofer senza errori dopo il primo poligono. Karin al momento è ottava, Dorothea 18esima.

10.55 SCI DI FONDO: un grandissimo Clara chiude quarto. Il podio: Manificat, Jespersen, Sundby.

10.53 SCI ALPINO: ottimo undicesimo posto per De Aliprandini a Val d’Isere! L’Italia s’è desta!

10.51 SCI DI FONDO: Manificat scalza Clara di 20 secondi. Il francese ha praticamente vinto la 30 km. L’azzurro si gioca il terzo posto con Sundby.

10.44 SCI DI FONDO: Clara può sperare nel podio! Quasi certa la top5! Era il risultato che serviva per dare morale al fondo azzurro.

10.37 SCI ALPINO E SCI DI FONDO: Nani commette un errore gravissimo, ma è ottavo a 1″28. Poteva andare al comando! L’Italia ha finalmente trovato un grande gigantista giovane. A Davos Clara si rende artefice di un finale fantastico ed è in testa all’arrivo.

10.33 SCI DI FONDO: Clara in rimonta, è sesto al km 19!

10.29 SCI ALPINO: a sorpresa il tedesco Luitz è secondo a 3 decimi da Pinturault. Moelgg scala in quinta posizione, Simoncelli in settima.

10.29 SCI DI FONDO: al 17 km in testa Sundby. Clara ottavo, Di Centa 13mo.

10.20 SCI DI FONDO: agli 11.5, quando sono passati tutti i migliori, Clara è nono. Guida Sundby, che ha 33 secondi sull’azzurro.

10.17 SCI ALPINO: Simoncelli sesto a 66 centesimi. L’azzurro ha perso 6 decimi nell’ultimo settore di pista dove ha tenuto troppo. La situazione: guida Pinturault, poi Fanara e Hirscher a pari merito. Quarto Moelgg, quinto Dopfer, sesto SImoncelli.

10.15 SCI DI FONDO: Clara secondo a 23 secondi da Sveen all’intermedio dei 17 km. L’azzurro insegue un risultato tra i 10.

10.14 SCI ALPINO: fuori Max Blardone.

10.11 SCI ALPINO: bene Moelgg! L’azzurro viaggia sui tempi di Pinturault, poi viene sbalzato, ma chiude comunque quarto a 54 centesimi.

10.09 SCI ALPINO: Hirscher secondo a 41 centesimi, ora Moelgg.

10.06 SCI ALPINO: Pinturault in testa con 41 centesimi su Fanara.

10.04 SCI ALPINO: Fanara il primo a tagliare il traguardo, ma anche il francese ha commesso un grave errore. Pista difficilissima. Ligety, intanto, non usciva in gigante da 4 anni e mezzo!

10.02 SCI ALPINO: fuori anche Svindal! Incredibile!

10.01 SCI ALPINO: CLAMOROSO in Val d’Isere! Scivolata per il fuoriclasse americano Ted Ligety. E’ fuori!

9.59 SCI DI FONDO: Clara sta carburando, all’intermedio degli 11.5 km è secondo a 13.5 secondi da Sveen. Di Centa terzo a 22 secondi.

9.57 SCI DI FONDO: niente da fare, Di Centa e Clara continuano a perdere secondi progressivamente.  Ai 7.5 km in testa l’austriaco Duerr.

9.50 SCI ALPINO: tra 10 minuti la prima manche del gigante in Val d’Isere. Clicca qui per la starting list.

9.48 SCI DI FONDO: Northug dietro agli azzurri al primo intermedio. Partiti tutti i concorrenti.

9.44 SCI DI FONDO: al secondo intermedio guida il norvegese Sveen. A quest’ultimo si è agganciato Giorgio Di Centa: potrebbe essere un buon treno. Il 41enne azzurro è momentaneamente settimo a 7.4 secondi. Clara a 11.6: l’altoatesino, purtroppo, non sembra così brillante.

9.38 SCI DI FONDO: partenza lenta per Clara, che ai 2 km accusa 8.3 secondi dal finlandese Lehtonen. Di Centa a 10.8.

9.28 SCI DI FONDO: partito Fabio Santus dopo le polemiche degli scorsi giorni, che paga 12 secondi dopo 2 km. In pista anche Roland Clara.

9.10 SCI DI FONDO: tra 5 minuti prenderà il via a Davos la 30 km tl uomini con partenza ad intervalli. L’Italia si affida a Roland Clara.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

redazione@olimpiazzurra.com

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version