Taekwondo

Taekwondo: Messico e Corea del Sud vincono i Mondiali a squadre

Pubblicato

il

Il Messico tra gli uomini e la Corea del Sud tra le donne hanno conquistato la medaglia d’oro a squadre nella competizione mondiale di Abidjan 2013. Ottime anche le prestazioni della squadra di casa, la Costa d’Avorio.

Nella finale maschile, i messicani hanno avuto la meglio proprio sugli Elefanti ivoriani, con il punteggio di 17-11. La Corea del Sud e la Russia sono salite sul terzo gradino del podio. Sia il Messico che la Costa d’Avorio non avevano mai conquistato una medaglia in questa manifestazione, che al maschile aveva visto fino ad ora due vittorie della Corea del Sud, una della Turchia ed una dell’Iran.

Tra le donne, la Corea del Sud ha sconfitto per 12-9 le campionesse in carica della Cina, mentre la Francia e ancora la Costa d’Avorio hanno ottenuto le medaglie di bronzo. La Corea del Sud conquista così il suo quarto titolo femminile, tornando alla vittoria dopo l’edizione 2012 vinta, come detto, dalle cinesi. La Costa d’Avorio ottiene il suo primo podio al femminile, divenendo la seconda squadra africana a farlo dopo il Marocco nel 2009, mentre la Francia si conferma sul podio dopo l’argento dello scorso anno a Santa Cruz (Aruba).

La squadra femminile del Mali è stata insignita del premio fair-play, mentre i migliori atleti della competizione sono stati l’ivoriano Gbané Seydou e la sudcoreana Ha Ji-Yeon.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version