Tennis

Tennis, Atp Chennai e Doha: avanzano solo Giannessi e Cecchinato

Pubblicato

il

Erano in 6 gli azzurri impegnati nei tabelloni di qualificazione nei tornei Atp di Chennai e Doha, che apriranno la stagione 2014 degli azzurri: in India avanza al secondo turno il solo Alessandro Giannessi, che ha sconfitto il croato Pavic per 64 76 (3) dopo quasi due ore di gioco: al secondo turno adesso affronterà l’ucraino Marchenko, che si è imposto nettamente al primo turno su Flavio Cipolla per 63 60.

Il terzo azzurro in gara era Lorenzo Giustino, che però non era al meglio fisicamente, debilitato da un forte attacco influenzale: il 22 enne napoletano dopo aver vinto il primo set per 36, ha lottato nella seconda partita, perdendo per 64 complice un break al nono gioco. Nel terzo ed ultimo set dopo aver perso il servizio sul 3-2 si è poi ritirato al cambio di campo, complice un evidente calo fisico: per lui la stagione proseguirà adesso in Australia.

A Doha invece sorride solo Marco Cecchinato, che ha sconfitto la wild card locale Al Zeyara per 60 61: il siciliano adesso incontrerà al secondo turno Dominic Thiem.  Sconfitte a sorpresa invece per Matteo Viola, battuto dal giapponese Taro per 75 64 e per il pugliese Thomas Fabbiano, che ha ceduto al tedesco Brown per 76 (7) 63.

Domani i due azzurri ritorneranno in campo con l’auspicio di poter raggiungere nei tabelloni principali Fabio Fognini e Filippo Volandri, impegnati rispettivamente in India e Qatar.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version