Tennis

Tennis, Fognini e la magica estate del 2013

Pubblicato

il

Si sta godendo al meglio gli ultimi giorni di vacanza prima dell’inizio della nuova stagione: archiviata la parentesi calcistica nel campionato di Promozione ligure con il Taggia (squadra del suo paese natio ndr) e qualche partita di calcetto con gli amici di sempre, Fabio Fognini è pronto per mettersi in volo per Chennai, dove il 29 dicembre avrà inizio la sua stagione per un 2014 che lo vedrà partire dal 16° posto nel ranking mondiale Atp.

Dopo l’India, sarà poi la volta degli Australian Open, di un tour in Sudamerica e del turno di Davis in Argentina, che lo vedranno impegnato fino a marzo fuori dai confini continentali: l’auspicio è quello di rivedere confermati e perchè non migliorati i risultati ottenuti quest’anno.

Tutti infatti hanno ancora nella mente il magico mese di luglio vissuto dal Fogna, capace di arrivare tre volte in finale, vincendone due: a Stoccarda il primo successo in carriera contro il tedesco Philipp Kohlschreiber, replicato sette giorni dopo sempre in Germania questa, questa volta ad Amburgo in una rimonta mozzafiato contro l’argentino Del Bonis. 

 

Dopo la sfavillante tournée teutonica, in Croazia ad Umago si è rischiato addirittura il derby azzurro in finale, ma Tommy Robredo dopo aver eliminato Seppi in semifinale, ha poi messo fine alla magica estate di Fognini, battendolo in finale. 

Da lì in poi, complice l’inizio della stagione sul cemento, è iniziato un periodo di declino per il ligure, abile comunque a resistere entro al Top 20 mondiale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version