Seguici su

Tennis

Tennis: inizia il 2014 per gli azzurri tra Dubai e Brisbane

Pubblicato

il

Altre 19 ore e per l’Italia del tennis sarà già tempo di aprire la stagione 2014: si comincerà con la Hyundai Hopman Cup, con il debutto della coppia azzurra formata da Andreas Seppi e Flavia Pennetta, che sarà opposta alla Polonia.

I polacchi sono la prima testa di serie nel torneo in programma a Perth, ma saranno privi del loro numero uno Jerzy Janowicz, infortunatosi al piede ed è stato sostituito da Grzegorz Panfil, che farà coppia con Agnieszka Radwanska.

Ma manca pochissimo anche alla ripresa della stagione Atp: sono già partiti alla volta dell’India e del Qatar, Fabio Fognini e Filippo Volandri. Il ligure sarà la terza teste di serie a Chennai, mentre a Doha il livornese partirà dal tabellone principale e spera in un sorteggio agevole vista la presenza dei vari Nadal, Ferrer, Murray e Berdych.

Ma in 6 tenteranno l’impresa di entrare nel main draw dei due tornei: a Chennai ci sono anche Giannessi, Cipolla e Giustino, mentre nella calda capitale qatariota ci proveranno Viola, Fabbiano e Cecchinato.

In campo femminile invece le azzurre si dividono tra Australia e Cina: nella terra dei canguri a Brisbane tocca alla Schiavone, mentre ad Auckland toccherà alla Vinci ed alla Knapp. Parte da Shenzen invece la stagione della numero uno azzurra Sara Errani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità