Tennis

Tennis, lo splendido 2013 del doppio Errani-Vinci

Pubblicato

il

Sei finali disputate e tre vinte, quattro semifinali, una Fed Cup: il 2013 del duo Errani-Vinci è tutto in queste cifre che danno ulteriormente peso al loro splendido cammino che le ha rese anche per quest’anno le numero uno al mondo nel doppio femminile.

Una stagione iniziata con la “campagna australiana”, che ha portato in dote le semifinali a Brisbane e le finali di Sidney e Melbourne, con il trionfo nello Slam di apertura. Febbraio tra le vittorie di Parigi e Doha e quella in Fed Cup contro gli USA, aveva fatto proseguire la striscia vincente delle due, prima di un calo coinciso con il flop di Indian Wells, la semifinale a Miami e le finali perse a Roma ed al Roland Garros rispettivamente contro le cinesi Wei Hsieh-Peng e le russe Makarova/Vesnina.

Una flessione proseguita anche a Wimbledon, Toronto, Cincinnati e gli Us Open, tutti tornei chiusi al massimo ai quarti di finale: le semifinali raggiunte a fine settembre a Pechino sembravano essere un buon viatico in vista del Master di fine anno ad Istanbul, perso però malamente in semifinale di nuovo contro le russe Makarova e Vesnina.

Un tonfo al quale però ha fatto immediatamente seguito il successo proprio contro la Russia in Fed Cup, quarto trionfo del tennis azzurro in gonnella: adesso il 2014 le vedrà attive sin da inizio stagione con gli Australian Open, con l’auspicio di bissare la vittoria di 12 mesi fa…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version