Seguici su

Sci Alpino

Tessa Worley: “Il mio sogno svanisce, ma non è la fine del mondo”

Pubblicato

il

Dalle stelle alle stalle, nel giro di due giorni: dalla vittoria sontuosa del gigante di St. Moritz alla disastrosa caduta nello slalom casalingo di Courchevel, che le ha provocato la rottura del legamento crociato e la lesione del menisco (clicca qui per saperne di più). Tessa Worley ha dovuto così rinunciare alle Olimpiadi di Soči 2014, che l’avrebbero vista certamente tra le favorite del gigante, in qualità di campionessa mondiale e di vincitrice di otto gare in Coppa del Mondo. La francese ha voluto comunque comunicare attraverso il suo sito ufficiale e la sua pagina facebook con i tifosi e gli appassionati di sci, con la breve lettera che vi proponiamo, dal simbolico titolo di “Games Over”, con un chiaro riferimento ai Giochi Olimpici. Come da lei comunicato, la Worley sarà operata il 2 gennaio a Lione e potrà tornare solamente la prossima stagione.

Il mio sogno Olimpico svanisce… Ma non è la fine del mondo. Bisogna saper relativizzare e rialzarsi.

Un grande grazie a tutti per i vostri messaggi d’affetto. Mi piacerebbe tanto rispondere a tutti ma ci vorrebbe troppo tempo. Ad ogni modo, mi ha aiutato molto ad andare avanti e a digerire questa prova. Grazie per i vostri messaggi, email, commenti su Facebook o Twitter o anche per i gruppi… mi ridà il sorriso!

In pochi secondi tutti i miei progetti sono crollati… Volevo innanzi tutto condividere dei grandi momenti nelle gare a Courchevel e Val d’Isère con i francesi ed il mio fan club! E successivamente tutta la mia stagione di Coppa del Mondo con la fiducia ritrovata!
E per finire i Giochi Olimpici.

Ci saranno certamente dei momenti difficili per me durante questo periodo, ma io mi proietto già sulla mia rieducazione: ritrovare la salute, ritrovare i miei sci e poi tornare ed alto livello. Step by step come si dice.
Tutto questo è ancora lontano… Ma lavorerò molto molto duramente!

La mia operazione è prevista il 2 gennaio affinché il mio ginocchio abbia il tempo di sgonfiarsi e di recuperare dallo shock precedente. Anche per il mio morale, passare le feste tranquillamente con la mia famiglia mi farà bene. Avrò il tempo per prepararmi all’operazione che è una tappa importante.
Poi direzione Hauteville per cominciare le lunghe settimane di rieducazione.

Ancora un enorme ringraziamento dal profondo del mio cuore per i vostri messaggi.

E continuate a tifare per gli sciatori francesi come fate!!

Baci,
Tessa.”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità