Tuffi

Tuffi, 4 Nazioni: Billi-Tocci e Benedetti-Batki, due argenti per l’Italia

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare al 4 Nazioni di tuffi a Kazan e altre due medaglie per l’Italia: a conquistarle sono Andreas Billi e Giovanni Tocci nel sincro 3 metri e Michele Benedetti e Noemi Batki nel team event. I due azzurri, quinti agli Europei e dodicesimi al Mondiale di Barcellona, chiudono secondi con 385.41 punti dietro all’Ucraina (Gorshkovozov-Kolodiy, 416.91) e davanti alle due coppie russe (Bogdanov-Zhdanov e Nazin-Izmaylov). Positiva la loro prova, ai livelli di tutte le prestazioni della passata stagione: da qui si può e si deve partire per crescere ulteriormente. Splendido il triplo e mezzo ritornato raggruppato da 82.62 punti.

Nel team event, invece, il 29enne di Parma e la 26enne originaria di Budapest sono argento con il punteggio di 404.55 punti. L’oro va alla Russia (Govor-Minibaev) per appena due lunghezze: 406.60. Per Benedetti si tratta perciò della seconda medaglia nella competizione, dopo il bronzo di ieri nel trampolino 3 metri con 430 punti.

Infine, nel sincro da 3 metri femminile, l’Italia non ha partecipato a causa di un leggero dolore accusato da Elena Bertocchi (chiamata a gareggiare con Maria Marconi) in seguito alla prova di ieri dalla piattaforma: lo riporta Tuffiblog. Domani si concluderà l’evento in terra russa: in programma i 3 metri femminili (Marconi, Bertocchi e la giovanissima Bilotta), la gara regina dei 10 metri maschili (l’atteso Chiarabini, Verzotto e Dell’Uomo) e il sincro dalla piattaforma femminile senza però alcuna coppia azzurra al via.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Paolo Maria Sacchi/Ag. Visconti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version