Seguici su

Tuffi

Tuffi, 4 Nazioni: due bronzi per l’Italia, rammarico Batki

Pubblicato

il

Subito due medaglie per l’Italia al 4 Nazioni di tuffi iniziato oggi a Kazan, in Russia. Nella gara maschile da 3 metri, infatti, Michele Benedetti conferma tutte le sue qualità salendo sul podio con 430.10 punti. Un’altra prestazione importante per l’azzurro, che bissa l’ottimo avvio della scorsa stagione con il medesimo risultato (bronzo al 4 Nazioni). Andreas Billi, invece, peggiora la prestazione della mattinata in virtù di un triplo e mezzo rovesciato poco preciso e termina la finale in ottava piazza con 365.50 punti. Il successo, come da pronostico, va al campione olimpico Ilia Zakharov (484.20), argento per l’ucraino Oleg Kolodiy (444.10).

L’altra medaglia viene dal sincro 10 metri maschile ed è targata Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto. I due azzurri, quarti agli Europei di giugno e settimi ai Mondiali, sono terzi alle spalle delle coppie di Russia ed Ucraina con 360 punti.

Nella piattaforma femminile, invece, quarto posto per Noemi Batki con un rammarico: con i 303.60 punti ottenuti in mattinata sarebbe arrivata una splendida medaglia d’oro. Sì, perché ad imporsi è Yulia Timoshinina a quota 300.10, davanti a Daria Govor (298.75) e Maria Kurjo (298.60), mentre la 26enne italiana non va oltre quota 285.80 a causa di un errore in partenza nella verticale. Elena Bertocchi, alla prima gara internazionale della propria carriera dai 10 metri, è sesta con un punteggio di 220.70: ci sarà tutto il tempo per perfezionare la serie e ottenere i risultati sperati.

E’ prevista per domani pomeriggio la seconda giornata di gare: in vasca dalle 15 italiane i due sincro da 3 metri (Billi-Tocci e Bertocchi-Marconi) e successivamente il team event (Benedetti-Batki).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: AP Photo/Massimo Pinca

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità