Seguici su

Tuffi

Tuffi, 4 Nazioni: Marconi seconda da 3 metri

Pubblicato

il

Si chiude in bellezza il 4 Nazioni di tuffi a Kazan per l’Italia: dopo i due bronzi della prima giornata e i due argenti della seconda, arriva un altro secondo posto che fissa a cinque il bottino delle medaglie azzurre. A conquistarlo è Maria Marconi da 3 metri: la romana, a quota 308.15 punti, è battuta solo dalla padrona di casa Kristina Ilinykh (344.25). Terza la tedesca Tina Punzel, campionessa europea in carica davanti a Tania Cagnotto lo scorso giugno, con 306,20 punti. Ottima settima posizione per la debuttante Laura Bilotta: la 17enne cosentina, alla prima gara in nazionale maggiore, rompe il ghiaccio con un po’ di emozione al mattino (undicesimo posto) e chiude a 278.75 punti in finale. In mattinata forfait di Elena Bertocchi, che soffre di un rigonfiamento alla schiena dovuto alle due gare di venerdì dalla piattaforma.

Successo ucraino nei 10 metri maschili: la spunta il campione continentale Oleksandr Bondar con il punteggio di 507.95, davanti ai russi Nikita Shleikher (489.75) e Roman Izmaylov (481.60). Seguono i due italiani Francesco Dell’Uomo (quarto, 412.85) e Maicol Verzotto (quinto, 409.35): prova tra alti e bassi quella del primo, con una super verticale con due salti mortali ed avvitamento da 82.15 ed un triplo e mezzo indietro da 54.45, più regolare il secondo. Andrea Chiarabini non ha partecipato per un leggero infortunio.

Il primo appuntamento stagionale, dunque, va in archivio con molte indicazioni positive sia dalle nuove leve che dai tuffatori più esperti. Domani è previsto il ritorno in Italia, da venerdì è di nuovo tempo di gare con il Trofeo di Natale a Bolzano.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità