Tuffi
Tuffi, Tania Cagnotto: “Nel nostro sport sono parecchi gli omosessuali”
La notizia della bisessualità di Thomas Daley, dichiarata dallo stesso tuffatore inglese lunedì mattina attraverso un video postato sul proprio canale Youtube, ha scatenato numerosi commenti a riguardo. L’omosessualità, nello sport, è ancora un argomento tabù? In un mondo normale no – citando le parole d’esordio del messaggio del vincitore dell’oro da 10 metri ai Mondiali di Roma 2009 – ma in questa civiltà ricca di pregiudizi il coming-out rischia di creare ancora problemi ed è per questo che, ad esempio nel calcio, sono pochissimi i calciatori omosessuali dichiarati.
Tania Cagnotto, leggenda dei tuffi italiani, è stata stuzzicata sull’argomento ieri nel corso del programma “Un giorno da pecora” su Radio 2 e ha commentato a riguardo: “Da noi ci sono parecchi omosessuali, perché il nostro è uno sport elegante. Più tra i tuffatori o tra i calciatori? Diciamo che ce ne sono di più rispetto al pugilato (ride, ndr). Donne omosessuali? Qualcuna, ma non tante“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: ANSA/ETTORE FERRARI
pizzoumbro
4 Dicembre 2013 at 11:13
Gli omosessuali sono dappertutto,non solo negli sport eleganti.Ci sono nello stessa misura anche tra camionisti,muratori,contadini,poliziotti et.. a dimenticavo calciatoriiiiiiiiiiiiiii!!!