Tuffi

Tuffi, Thomas Daley fa coming-out: “Felice con un uomo”

Pubblicato

il

Thomas Daley, tuffatore 19enne della Gran Bretagna campione del Mondo a Roma 2009 e bronzo olimpico in carica, ha rivelato questa mattina la propria bisessualità attraverso un video postato su Youtube. Una scelta non facile, che però il giovane piattaformista ha compiuto con naturalezza ed un filo di emozione: “Nella primavera di quest’anno la mia vita è cambiata quando ho incontrato una certa persona” – riporta la BBC – “Mi fa stare bene con me stesso, sono felice e tutto va per il verso giusto. Questa persona è un ragazzo. Mi sono sorpreso io in primis, una cosa del genere è sempre rimasta in fondo alla mia testa. È uscita solo in primavera, mi sono sentito bene e ho pensato ‘ok’. Ovviamente sono ancora attratto dalle ragazze, ma ora sto con questa persona e non potrei essere più contento”.

Non sono mancate le prime reazioni da parte del mondo dei tuffi. Alicia Blagg, compagna di nazione e amica di Daley, ha commentato via Twitter: “Orgogliosa di quello che Tom ha fatto. Merita rispetto e supporto”. Jack Laugher, campione mondiale junior con Daley nel 2012, si è detto orgoglioso. Poi ecco Matthew Mitcham, oro olimpico da 10 metri nel 2008 e gay dichiarato: “Thomas Daley è un campione in tutti i sensi ed è fantastico che sia innamorato. Dovrebbe essere ammirato e supportato da tutti“.

Greg Louganis, forse il più grande tuffatore di tutti i tempi, è sposato con un uomo da qualche mese e non ha tardato a rendere pubblico il proprio sostegno al giovane inglese.

Di seguito il video postato dallo stesso Daley:

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

1 Commento

  1. pizzoumbro

    2 Dicembre 2013 at 16:20

    Grandissimo atleta,grandissimo uomo!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version