Tuffi

Tuffi, Trofeo di Natale: Tania, esordio con successo. Scuttari conquista i 3 metri

Pubblicato

il

BOLZANO – Seconda giornata di gare al Trofeo di Natale di tuffi ed esordio con successo per Tania Cagnotto, fuoriclasse azzurra reduce dalle cinque medaglie tra Europei e Mondiali della scorsa stagione. Davanti al pubblico di casa della piscina “Karl Dibiasi”, la bolzanina conquista infatti il primo posto nella prova da 1 metro al termine di un emozionante duello con Maria Marconi, seconda. Ottimo l’avvio di Tania, con tutti 8 nell’uno e mezzo ritornato, ma un errore nel doppio e mezzo avanti la fa scivolare addirittura fuori dal podio. Poi, con i cavalli di battaglia chiamati uno e mezzo indietro ed uno e mezzo rovesciato, ecco la rimonta: il punteggio finale di 274 è un modo positivo per iniziare il nuovo anno. Maria segue a quota 268, completa il podio Francesca Dallapè con 261.30. Quarta Noemi Batki (240.25), mentre Elena Bertocchi – a lungo in corsa per una medaglia – scivola quinta con 238.70 in virtù di un errore nell’uno e mezzo rovesciato.

Vittoria per Maicol Scuttari nel trampolino da 3 metri maschile. Assente Michele Benedetti, infortunato ad una spalla e a riposo per precauzione, il 22enne bolzanino si impone con una gara più che positiva chiusa a 391.05 punti con un doppio e mezzo rovesciato da applausi. Seconda piazza per Giovanni Tocci a 378.40, terzo Francesco Dell’Uomo con 349.50 punti. Completano la top five Christopher Sacchin (327.55) e Andreas Billi (323.60) frenato da un disguido nel foglio gara. Confermati i forfait di Tommaso Rinaldi (dopo il guaio all’addominale che gli è costato la trasferta di Kazan) e Tommaso Marconi (infortunio alla mano), stop anche per Andrea Chiarabini che, dopo l’oro di ieri da 1 metro, preferisce non sforzare il gomito dolorante dalla trasferta russa in vista dei prossimi impegni.

La giornata a Bolzano prosegue con le gare delle categorie junior e ragazzi/e, domani sono previste le due piattaforme senior.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Giuliana Aor

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version