Pattinaggio Artistico

Universiadi 2013 – Pattinaggio Artistico: magia della Marchei: è seconda!

Pubblicato

il

Fantastico argento per Valentina Marchei alle Universiadi Invernali in corso di svolgimento in Trentino.

Il libero dell’azzurra ottiene il punteggio più alto (106.57), con il miglior punteggio artistico. Quasi perfetta la ventisettenne: l’unica imprecisione sono i salti delle combinazione finale, che sono diventati semplici.  Sulle note di un Flamenco, l‘italiana però deve accontentarsi del secondo posto nella classifica generale  (complessivo 160.18).

Circa un punto e settanta meglio di lei, ha fatto Sofia Biryukova: bellissima la combinazione doppio axel-triplo toeloop della russa, che però ha commesso qualche imprecisione sui salti  e una caduta sulla sequenza dei passi. Nonostante questo è riuscita a vincere, anche perché nel corto aveva ottenuto un punteggio maggiore rispetto alla milanese.

Terza l’altra russa Sofia Mishina, che ha recuperato dalla quinta posizione. Ottava Roberta Rodeghiero, che ha eseguito il quinto libero, mentre Francesca Rio è arrivata decima.

Stasera alle 19.45 circa il pala ghiaccio di Trento sarà illuminato dal gala finale con tutti gli azzurri e i protagonisti di questa Universiade.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

(foto Luca Renoldi)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version