Rubriche
VIDEO – Gli sprechi di Torino 2006 a “Striscia la Notizia”
Nella puntata natalizia di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, è stato trasmesso un importante servizio sugli impianti utilizzati durante le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, rimasti inutilizzati non appena si è conclusa la rassegna a cinque cerchi.
Il celebre biker Vittorio Brumotti si è vestito da Babbo Natale ed è andato a visitare alcuni siti olimpici. A balzare all’occhio sono gli oltre 100 milioni spesi per le strutture filmate dalla troupe di Ricci. 65 milioni di euro per la pista di slittino e bob di Cesana Pariol, su cui tanto si è discusso recentemente, poi definitivamente chiusa e che ha costretto i nostri team ad allenarsi all’estero! Altri 31 milioni per i trampolini di salto con gli sci a Pragelato, e altri nove per le piste di freestyle a Sauze d’Ouix.
Ebbene questi siti dovevano essere riqualificati grazie alla famosa legge n. 65 del 2012, ma purtroppo i risultati non si sono ancora visti dopo oltre un anno e mezzo.
Ma per saperne di più e per conoscere l risposte dei politici e delle amministrazioni vi lasciamo al servizio di Striscia. CLICCATE QUI PER VEDERLO.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
pizzoumbro
28 Dicembre 2013 at 18:00
Si una vergogna enorme che non ha purtroppo colpevoli!!
richita
27 Dicembre 2013 at 10:29
E poi vorremmo ancora candidarci per ospitare un Olimpiade?Se il CIO vedesse questo servizio,ci bandirebbe per un pò di anni dai giochi a 5 cerchi.
alberto
27 Dicembre 2013 at 09:42
Una vergogna possibile che non si possa fare niente, soprattutto per la pista che una nazione come l’Italia non possa avere una pista di bob e slittino….