Rubriche

VIDEO – Gli sprechi di Torino 2006 a “Striscia la Notizia”

Pubblicato

il

Nella puntata natalizia di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, è stato trasmesso un importante servizio sugli impianti utilizzati durante le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, rimasti inutilizzati non appena si è conclusa la rassegna a cinque cerchi.

 

Il celebre biker Vittorio Brumotti si è vestito da Babbo Natale ed è andato a visitare alcuni siti olimpici. A balzare all’occhio sono gli oltre 100 milioni spesi per le strutture filmate dalla troupe di Ricci. 65 milioni di euro per la pista di slittino e bob di Cesana Pariol, su cui tanto si è discusso recentemente, poi definitivamente chiusa e che ha costretto i nostri team ad allenarsi all’estero! Altri 31 milioni per i trampolini di salto con gli sci a Pragelato, e altri nove per le piste di freestyle a Sauze d’Ouix.

Ebbene questi siti dovevano essere riqualificati grazie alla famosa legge n. 65 del 2012, ma purtroppo i risultati non si sono ancora visti dopo oltre un anno e mezzo.

 

Ma per saperne di più e per conoscere l risposte dei politici e delle amministrazioni vi lasciamo al servizio di Striscia. CLICCATE QUI PER VEDERLO.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

  1. pizzoumbro

    28 Dicembre 2013 at 18:00

    Si una vergogna enorme che non ha purtroppo colpevoli!!

  2. richita

    27 Dicembre 2013 at 10:29

    E poi vorremmo ancora candidarci per ospitare un Olimpiade?Se il CIO vedesse questo servizio,ci bandirebbe per un pò di anni dai giochi a 5 cerchi.

  3. alberto

    27 Dicembre 2013 at 09:42

    Una vergogna possibile che non si possa fare niente, soprattutto per la pista che una nazione come l’Italia non possa avere una pista di bob e slittino….

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version