Pallavolo
Volley, Champions col SORTEGGIO TRUCCATO!? Piacenza dice che…
Sorteggio truccato per decidere gli ottavi di finale (Playoff 12) della Champions League? Difficile dirlo, ma Guido Molinari, Presidente della Copra Elior Piacenza, lancia qualche pesante sospetto dopo che la sua squadra ha pescato la Lube Banca Marche Macerata per un difficilissimo derby da dentro o fuori.
Queste le dichiarazioni che il numero 1 dei biancorossi ha rilasciato a Sportpiacenza.it: “Per me è sbagliato utilizzare la parola sorteggio. Deriva da sorte e nel volley questo non viene applicato. Da un mese andavo dicendo che se si fossero qualificate tre squadre italiane ci saremmo sfidati noi e Macerata e guarda caso la situazione si è regolarmente verificata. A questo punto mi devono spiegare a cosa serve chiudere il girone eliminatorio al primo posto cercando di ottenere i migliori risultati possibili; abbiamo capito che in Cev contano altre cose”.
Il Presidente non si spiega la logica di questo strano meccanismo e mette in ballo i Campioni d’Italia: “Trento nella prima fase ha ottenuto meno punti di noi però affronterà la peggiore seconda classificata, dove sta la logica? In pullman, tornando da Lubiana, giocatori e staff analizzavano la situazione e facevano previsioni sui sorteggi. Probabilmente la genuinità che sta alla base del volley non arriva fino al vertice”.
E i sospetti finali di Molinari ci lasciano riflettere particolarmente… “Quando dall’urna escono i gironi si organizza un Galà con centinaia di invitati, per la seconda fase non c’è nessuno che assista all’estrazione. Sarà un caso?“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter