Pallavolo
Volley, Champions League: Macerata organizzerà la Final Four!?
La Cucina Lube Banca Marche Macerata vuole ospitare la Final Four della Champions League 2013-2014!
Il club marchigiano chiederà ufficialmente alla CEV (Federazione Europea della Pallavolo) di ospitare l’atto conclusivo della massima competizione di volley a livello continentale.
Già resa nota la sede: il Pala Rossini di Ancona, nel weekend del 22-23 marzo 2014.
I principali avversari nella rincorsa alla conquista dell’organizzazione sono i ricchi turchi dell’Ankara (la squadra di Kaziyski e Juantorena).
Organizzare l’evento significherebbe per la Lube essere ammessa direttamente alla Final Four senza dover disputare i due turni di Playoff in programma tra gennaio e febbraio.
La Final Four di Champions League è sbarcata già otto volte nel nostro Paese e in cinque occasioni una squadra italiana ha vinto il Trofeo.
A Bolzano 2011 Trento infilò il suo triplete consecutivo, a Roma 2006 fu la mitica Sisley Treviso a far festa replicando il successo casalingo del 2000 e di Modena 1995. Modena esultò invece a Bologna 1996, mentre a Parma 1983 e a Modena 1991 fu la grande CSKA Mosca ad alzare le braccia al cielo come un’altra russa (il Lokomotiv Belgor’e) trionfò a Milano 2003 sconfiggendo Modena in finale.
Ricordiamo che i campioni in carica del Lokomotiv Novosibirsk sono già stati eliminati e che da sei anni l’Italia piazza almeno una squadra sul podio continentale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook