Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 maschile: le pagelle dell’ottava giornata. Vola Macerata, torna Vettori

Pubblicato

il

Nel weekend si è svolta l’ottava giornata di campionato per la Serie A1 maschile di volley. Di seguito le nostre consuete pagelle ai giocatori scesi in campo.

 

IVAN ZAYTSEV, BARTOSZ KUREK e MACERATA: 10. La Lube infila l’ottava vittoria consecutiva in campionato, mantiene saldamente il comando della classifica. I cucinieri sono stati bravi a smaltire velocemente le tossine della lunga trasferta di Novosibirsk e ad annichilisce Verona, nonostante 5000 spettatori ostili.

A trascinare i biancorossi ci pensano i soliti protagonisti: lo Zar incendia il campo con 18 punti (56% in attacco), Kurek lo imita con 15 centri (58% offensiva) e il contributo con tre muri (12 di squadra, fondamentale decisivo).

 

LUIGI RANDAZZO: 9. L’uomo franchigia. Il 19enne è il condottiero di una Vibo Valentia incredibile e vince da protagonista il primo big match della sua carriera. I calabresi, sotto 2-0, sono ormai sull’orlo del baratro e sembra impossibile uscire dalle sabbie mobili contro la fortissima Trento. Gigi, però, prende in mano i suoi compagni, tira su le percentuali di Frantisek, si fa aiutare dai muri di Forni, schiaccia a terra 20 palloni e guida la sua squadra a un’incredibile rimonta: dopo oltre 1500 giorni la Tonno Callipo sconfigge i campioni d’Italia sul proprio campo e mette in difficoltà i gialloblu.

 

LUCA VETTORI: 8. La stella è tornata! Dopo un paio di settimane in cui ha dovuto recuperare dagli acciacchi della Grand Champions Cup, l’opposto azzurro si è rimesso pienamente in forma e ha schiantato Molfetta con una grandissima prestazione. Quindici punti di qualità, nei momenti topici, un martello impressionante dai nove metri (5 aces), il 56% in attacco e i pugliesi che non ci capiscono più nulla. Affiancato da un Kaliberda in grandissimo spolvero (71%), Piacenza vola e rimane nella scia di Macerata.

 

ALEKSANDR ATANASIJEVIC: 7,5. Ancora lui, ancora una volta! Il serbo è indubbiamente uno dei migliori giocatori di questa prima metà di stagione e sta portando Perugia a livelli mai visti da queste parti. Gli umbri volano al quarto posto, tallonano addirittura le super big, sono una Cenerentola meravigliosa e inaspettata. Alek guida i suoi con 23 punti e il 56% in attacco.

OLEG ANTONOV: 7. Cuneo fuori dalla crisi? Dopo due vittorie consecutive potrebbe anche sembrare, ma il gioco latita ancora. Ad ogni modo i piemontesi sconfiggono agevolmente Città di Castello grazie a una prestazione importante dell’uomo più talentuoso (17, 65%).

 

TRENTO: 5. I campioni d’Italia cadono clamorosamente in trasferta, raccolgono la seconda sconfitta stagionale, mancano di concentrazione e sono incapaci di chiudere l’incontro dal vantaggio di 2-0. Birarelli e compagni vedono scappare Macerata e Piacenza in classifica: i cucinieri sono ora distanti 6 punti, gli emiliani sono a tre lunghezze e lo scontro diretto con quest’ultimi assumerà una valenza fondamentale.

MOLFETTA: 4. I pugliesi non conoscono mezze misure: o vincono 3-0, o perdono…3-0. Questa volta ancora un ko in trasferta, dove non sono riusciti ancora ad imporsi, sul difficile campo di Piacenza. Sabbi fa fatica a trascinare tutta la squadra.

ALTOTEVERE CITTA’ DI CASTELLO: 3. Non alla squadra (nonostante una netta involuzione rispetto al punto strappato a Trento solo sette giorni fa), ma per la vicenda del PalaKemon fatto trovare chiuso in settimana e con i giocatori che hanno avuto disagi ad allenarsi. Si vocifera di affitti non pagati…

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità