Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 maschile: nona giornata con Trento-Piacenza, Macerata per la fuga

Pubblicato

il

Weekend con la nona giornata di campionato per la Serie A1 maschile di volley.

Big match a Trento dove i campioni d’Italia sfideranno Piacenza. Scontro diretto tra seconda e terza in classifica, con entrambe le squadre che sono reduci dalla qualificazione ai Playoff 12 di Champions League.

Gli emiliani stanno attraversando un momento assolutamente positivo, hanno infilato sette vittorie consecutive in campionato e sembrano aver definitivamente trovato la quadratura del cerchio. L’organico è di rilievo, i ragazzi sono ben affiatati tra loro, i punti deboli sono quasi inesistenti e non si gira praticamente mai a vuoto. Vettori, Simon e Fei stanno guidando i compagni e a ogni incontro i biancorossi trovano il nuovo asso nella manica che sbriga la pratica.

Sicuramente partiranno con i favori del pronostico, perché i trentini stanno faticando davvero molto in campionato: solo tre punti messi in cascina nelle ultime due uscite, entrambe concluse al tie-break, con una vittoria (San Giustino) e una sconfitta (Vibo Valentia).

Il gioco si deciderà sostanzialmente in attacco dove Birarelli e compagni dovranno tenere a bada le bombe di Vettori e Simon, pericolosissimo sottorete. Piacenza funziona anche in ricezione, ma attenzione che proprio quel fondamentale potrebbe essere l’unica alternativa valida per Trento.

 

Macerata potrebbe addirittura laurearsi campione d’inverno con due giornate d’anticipo se portasse a casa i tre punti contro Cuneo e se Trento sconfigge Piacenza nettamente.

I cucinieri partono con tutti i favori del pronostico e la formazione al top, otto vittorie consecutive in cascina e il passaggio del turno in Champions League. Attenzione, però, perché i piemontesi sembrano essere in ripresa dopo il balbettante avvio di stagione, hanno incamerato due vittorie consecutive e devono vendicarsi dalla cocente eliminazione in Cev Cup.

 

Perugia vuole conservare il suo quarto posto in classifica e ospita Latina per proseguire il momento magico. Umbri favoriti, laziali ultimi in campionato ma reduci dal bel successo in Challenge Cup.

Scontro diretto tra Verona e Modena, che vogliono rimanere nella parte nobile della classifica. Vibo Valentia ospita Città di Castello per uno scontro fondamentale in ottica Coppa Italia.

Molfetta vuole confermare la legge del suo palazzetto ed è determinata a sconfiggere Ravenna per continuare a inseguire il sogno Final Eight.

 

Di seguito il programma dettagliato della nona giornata:

Sabato 14 dicembre:

18.30   Tonno Callipo Vibo Valentia – Altotevere Città di Castello (diretta RaiSport1)

Domenica 15 dicembre:

18.00   Sir Safety Perugia – Andreoli Latina

18.00   Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza

18.00   Exprivia Molfetta – CMC Ravenna

18.00   Casa Modena – Calzedonia Verona (diretta Sportube.tv)

18.30   Lube Banca Marche Macerata – Bre Lannutti Cuneo (diretta RaiSport1)

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

 

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità