Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 maschile: Piacenza marca Macerata nell’ottava giornata

Pubblicato

il

Ottava giornata di campionato per la Serie A1 maschile di volley. Le big si fronteggiano ancora a distanza, ma ora entra nel vivo la lotta per entrare tra le magnifiche otto che parteciperanno alla Coppa Italia.

 

Macerata sarà impegnata sul campo di Verona, un compito non facile per mantenere la testa della classifica. I cucinieri sono reduci dalla lunghissima trasferta di Champions League, con le sei ore di fuso orario di Novosibirsk ancora da smaltire. Zaytsev e compagni potrebbero risentire dalla stanchezza e soprattutto dell’eccellente stato di forma degli scaligeri reduci dal successo su Latina e ora al quarto posto in classifica.

 

Piacenza, dopo aver guadagnato un punto sulla Lube nell’ultima giornata, potrebbe approfittare di un ulteriore passo falso dei biancorossi. Gli emiliani, infatti, ospitano Molfetta: Sabbi e compagni sono eccellenti tra le mura domestiche, ma in trasferta si sono presi tre imbarcate per 3-0 (Trento, Macerata, Latina). Non dovrebbe andare diversamente contro questa Copra inarrestabile, reduce da sei successi consecutivi in campionato e dalla vittoria in Champions League che l’ha praticamente proiettata ai Playoff 12.

 

Trento, dopo il passo falso di domenica scorsa, vola a Vibo Valentia. I calabresi non vincono da tre incontri, mentre i campioni d’Italia hanno sbancato la Turchia e si sono praticamente conquistati i Playoff 12 di Champions League. Incontro squilibrato sulla carta e già scontato anche se la Tonno Callipo dà sempre filo da torcere davanti al proprio pubblico.

 

Perugia vuole continuare a impressionare e a sognare, per tenere stretto un meritato quarto posto. Gli umbri fanno visita a Ravenna, afflitta da quattro stop consecutivi e a cui Bonitta non riesce ancora a dare la quadratura giusta. Gli emiliani cercheranno di lasciare l’ultima piazza, ma questa Sir viaggia davvero a mille e ha una convinzione mentale impressionante.

 

Compito difficile per Cuneo a Città di Castello. I piemontesi hanno subito l’onta dell’ultima posizione in classifica da cui sono usciti solo nell’ultima giornata, ma il compito questa volta è arduo perché gli avversari sono reduci dallo spettacolare tie-break contro Trento.

Completa la giornata Latina-Modena, con i laziali in crisi nera e gli emiliani che cercano rilancio.

 

Fine settimana di solidarietà sui campi della Serie A: anche quest’anno il grande volley sostiene l’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) nella XXV edizione della manifestazione “Stelle di Natale AIL”, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Per tutte le informazioni è consultabile il sito www.ail.it

 

Di seguito il programma dettagliato dell’ottava giornata:

Sabato 7 dicembre:

17.30   Tonno Callipo Vibo Valentia – Diatec Trentino (diretta RaiSport2)

Domenica 8 dicembre:

17.30   CMC Ravenna – Sir Safety Perugia (diretta RaiSport2)

18.00   Copra Elior Piacenza – Exprivia Molfetta

18.00   Andreoli Latina – Casa Modena

18.00   Altotevere Città di Castello – Bre Lannutti Cuneo

19.00   Calzedonia Verona – Lube Banca Marche Macerata (diretta Sportutube.tv)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità