Pallavolo
Volley, Trento sprofonda a Vibo Valentia! Piacenza asfalta Bergamo: + 6!
La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza è definitivamente la squadra da battere e la formazione più forte della Serie A1 femminile di volley. Le emiliane vincono il big match contro Bergamo dopo un combattutissimo 3-1 (25-23; 23-25; 25-23; 25-23), sempre con solo due punti di scarto a parziale, nell’anticipo della sesta giornata di campionato.
Grazie a una prestazione monstre di Flo Meijners (23 punti), le Campionesse d’Italia si confermano saldamente al comando della classifica, a punteggio pieno e con sei lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica, proprio la Foppapedretti. Alle orobiche non sono bastate le prestazioni convincenti di Valentina Diouf (22) e di Miriam Sylla che si sta facendo sempre più largo (13).
Al maschile clamoroso tonfo di Trento a Vibo Valentia nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato. I calabresi compiono una grandissima impresa, rimontando da 2-0 e infliggendo la seconda sconfitta stagionale ai campioni d’Italia con uno spettacolare 3-2 (29-31; 16-25; 25-22; 25-23; 15-9).
Birarelli e compagni rischiano così di perdere ulteriore terreno da Macerata (distante ora tre punti) e Piacenza (ora a pari punti), impegnate oggi pomeriggio.
Non sono bastati i 27 punti di Sokolov (con 7 muri) di fronte alla prestazione compatta della Tonno Callipo: super Randazzo conferma di essere un eccellente prospetto (20), affiancato da Ogurcak (20) e da Gavotto (opposto, 16).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook