Pallavolo

Volley, Trento sprofonda a Vibo Valentia! Piacenza asfalta Bergamo: + 6!

Pubblicato

il

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza è definitivamente la squadra da battere e la formazione più forte della Serie A1 femminile di volley. Le emiliane vincono il big match contro Bergamo dopo un combattutissimo 3-1 (25-23; 23-25; 25-23; 25-23), sempre con solo due punti di scarto a parziale, nell’anticipo della sesta giornata di campionato.

Grazie a una prestazione monstre di Flo Meijners (23 punti), le Campionesse d’Italia si confermano saldamente al comando della classifica, a punteggio pieno e con sei lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica, proprio la Foppapedretti. Alle orobiche non sono bastate le prestazioni convincenti di Valentina Diouf (22) e di Miriam Sylla che si sta facendo sempre più largo (13).

 

Al maschile clamoroso tonfo di Trento a Vibo Valentia nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato. I calabresi compiono una grandissima impresa, rimontando da 2-0 e infliggendo la seconda sconfitta stagionale ai campioni d’Italia con uno spettacolare 3-2 (29-31; 16-25; 25-22; 25-23; 15-9).

Birarelli e compagni rischiano così di perdere ulteriore terreno da Macerata (distante ora tre punti) e Piacenza (ora a pari punti), impegnate oggi pomeriggio.

Non sono bastati i 27 punti di Sokolov (con 7 muri) di fronte alla prestazione compatta della Tonno Callipo: super Randazzo conferma di essere un eccellente prospetto (20), affiancato da Ogurcak (20) e da Gavotto (opposto, 16).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version