Arco
Arco, Coppa del Mondo indoor: azzurri senza medaglie a Telford
Si è conclusa nel fine settimana la terza prova di Coppa del Mondo indoor di tiro con l’arco, in quel di Telford (Inghilterra), e per i colori azzurri le soddisfazioni non sono state moltissime.
Nell’arco olimpico femminile, Pia Lionetti ha dovuto arrestare la sua corsa negli ottavi di finale. L’arciera pugliese infatti, dopo aver sconfitto la padrona di casa Amy Oliver, è stata superata dalla coreana Kim Minjong, che ha avuto la meglio in uno shoot-off rocambolesco, poichè entrambe le frecce scagliate dalle due atlete erano terminate nella “zona del 10”, ma quella dell’asiatica era più vicina al centro assoluto del bersaglio.
Un turno prima purtroppo, ha terminato la sua corsa il nostro Sergio Pagni che nel compound abbandona anzitempo le competizioni, ai sedicesimi di finale, subendo sconfitta per mano dal forte danese Martin Damsbo (7-3).
Soddisfacente performance nella categoria junior, al contrario, per Anita Rovere che dopo aver chiuso al sesto posto le qualificazioni riesce a giungere sino agli ottavi di finale dove si è trovata la strada sbarrata dalla svizzera Iliana Deineko.
La World Cup indoor quindi si chiuderà il 7 ed 8 febbraio prossimi quando, a Las Vegas (Stati Uniti), scenderanno sulle linee di tiro soltanto i migliori sedici arcieri in ogni categoria a seguito dei tre appuntamenti disputati da novembre ad oggi (Marracash, Singapore e Telford).
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter