Seguici su

Atletica

Atletica, pentathlon? Sì, ma la Trost è subito altissima! 1.96 con margine

Pubblicato

il

Alessia Trost fa il suo debutto stagionale. La friulana ha scelto il pentathlon per mantenere l’agonismo, ma il suo salto in alto è sempre uno spettacolo: 1.96, al terzo tentativo, con ampissimo margine. La ventenne ha poi deciso di non alzare ulteriormente l’asticella e di proseguire nelle cinque fatiche.

 

A Padova, la Campionessa Europea Under 23 mostra la consueta verve e ha fatto vedere quello che tutti le andavano chiedendo: un miglioramento nel superamento dell’asticella, l’ultimo mattoncino per un gesto tecnico perfetto. La scelta di concentrarsi sugli allenamenti in questo inverno sembra dimostrarsi azzeccata.

 

Per quanto riguarda la gara odierna, questa è la progressione: 1.72, 1.78, 1.84, 1.90 sempre alla prima. 1.96 all terza, con un secondo tentativo fallito di poco e un terzo tentativo sicuro.

Il salto in alto vale come seconda prova del pentathlon. Nella prima, i 60m ostacoli, la Trost aveva corso in 9.16. Sta cercando la qualificazione agli Assoluti di Ancona nella prova multipla.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità