Atletica

Atletica, Robles torna sui suoi passi e cerca la riconciliazione con Cuba

Pubblicato

il

L’anno scorso, l’ostacolista cubano Dayron Robles, campione olimpico dei 110 ostacoli a Pechino 2008, era entrato in conflitto con la Federazione Cubana di Atletica per aver preso parte a titolo individuale ad un meeting a Torino. Robles aveva poi affermato che non avrebbe voluto più concorrere per il suo Paese, rinunciando di conseguenza a tutti i grandi campionati, compresi Mondiali ed Olimpiadi.

Ora però Robles sembra essere tornato sui suoi passi, e vorrebbe cercare una riconciliazione con la Federazione di Atletica Cubana. Due volte medaglia d’oro ai Giochi Panamericani, l’atleta ha affermato che vorrebbe prendere parte ai Campionati Nazionali cubani. A rispondergli è stato il grande Alberto Juantorena, presidente della Federazione: “Se vuole correre per un club, è libero di farlo. È una scelta sua e della sua squadra, ma per Cuba, lo ripeto, non potrà più concorrere”.

Robles, dopo essere stato iscritto per diversi mesi ad un club del Principato di Monaco, dove aveva preso la residenza, ha fatto ritorno a Cuba nel mese di ottobre, e potrebbe partecipare ai Campionati Nazionali con il club della sua città di origine, Guantánamo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version