Atletica

Atletica, SHOCK Kiprop: aggredisce una guardia! Rischia la prigione!

Pubblicato

il

Asbel Kiprop rischia seriamente la prigione per aver aggredito una guardia notturna.

Il bicampione mondiale e campione olimpico sui 1500m a Pechino 2008 sarà giudicato a breve, non appena terminerà l’indagine su quanto successo la scorsa notte.

 

Il keniota, che tra l’altro è un poliziotto, sarebbe entrato in un bar di Iten la scorsa domenica dopo il “coprifuoco alcolico”, vale a dire l’orario limite oltre il quale i gestori dei locali non possono più servire alcolici. Una guardia notturna, tale James Mukuria, informa il Campione di questo fatto e gli rende presente che, se il gestore gli servisse da bere, rischierebbe la chiusura e l’arresto.

Stando alla confessione della parte lesa, Kiprop avrebbe messo Mukuria spalle al muro intimandogli che lui “è un poliziotto e può fare tutto ciò che vuole”.

A questo punto, l’atleta avrebbe picchiato la guardia notturna e poi gli avrebbe puntato addosso una pistola.

 

Kiprop respinge le accuse e afferma che stava semplicemente cercando un locale dove trascorrere l’ultima parte della serata dopo aver visto una partita di calcio e che non portava con sé una pistola e che non era ubriaco: “Io sono un campione olimpico e in ogni momento porto con me lo spirito olimpico”.

Da precisare che questa non è la prima volta in cui Asbel viene pizzicato in stato di ebbrezza e già in precedenza si era reso protagonista di alcune molestie notturne. A novembre ha avuto anche un grave incidente automobilistico.

 

Il Campione dovrebbe tornare alle gare l’11 gennaio per difendere il titolo alla 4K Great Edinburgh Cross Country, ma ora bisognerà vedere come si evolverà il processo: il rischio prigione è altissimo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version