Atletica
Atletica, Taylor e Eaton “lasciano” triplo e decathlon! Faranno il giro della morte!
Il 2014 è un anno di transizione per gli atleti non europei. Senza Mondiali e Olimpiadi, sarà una stagione abbastanza morta: in parecchi si concentreranno sulle prestazioni pure (su tutti Usain Bolt che attaccherà il record dei 100m), altri riposeranno, mentre altri ancora sperimenteranno.
Questa strada verrà percorsa da Ashton Eaton e Chris Taylor, due grandissimi dell’atletica leggera: il primo è il dominatore incontrastato del decathlon, mentre il secondo è il campione olimpico del salto triplo.
Ashton Eaton, icona degli strongmen sulle dieci prove, ha deciso di svagarsi sui 400m ostacoli. Il passaggio avverrà dopo i Mondiali indoor di Sopot e ovviamente sarà solo per la stagione 2014.
La corsa sulle barriere è la grande passione dello statunitense, che aveva abbracciato l’atletica proprio grazie a questa disciplina. E questa distanza, se allenata correttamente, gli potrà permettere di migliorare i 400m piani e i 1500m in ottica decathlon.
Chris Taylor si cimenterà invece sui 400m piani, visto che pensa di avere qualche talento inespresso sul giro della morte. D’altro canto le sue precedenti prestazioni non sono pessime: ha un 45.34 di personal best corso nel 2009 a Gainsville, mentre sui 200m porta in dote un buon 20.70 (marzo 2013). La velocità sta diventando sempre più importante per i triplisti e questa potrebbe essere la naturale conseguenza; obiettivi per la stagione potrebbe essere scendere sotto il muro dei 45 secondi.
(fonte Queen Atletica)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook