Tennis

Australian Open 2014: Fognini e Pennetta alla caccia del terzo turno

Pubblicato

il

Saranno Fabio Fognini e Flavia Pennetta i due tennisti azzurri impegnati nella notte e alla ricerca di un posto nel terzo turno degli Australian Open 2014. Cominciamo dal ligure e dal suo match con il mancino finlandese Jarko Nieminen, numero 39 della classifica mondiale. Una sfida sicuramente non semplice per il nostro portacolori, visto che il finnico sul cemento è un avversario pericoloso e da non sottovalutare. Fabio sembra aver recuperato al meglio dal problema fisico avuto nel torneo di Chennai e che lo ha costretto al rientro in Italia a Montecatini per farsi curare dal professor Parra, medico della nazionale italiana. Nel primo turno Fognini ha avuto vita facile contro il russo Bogomolov, che si è ritirato ad inizio terzo set con l’azzurro che aveva conquistato già i primi due parziali.
L’unico precedente tra Nieminen e Fabio risale al 2009 al primo turno degli Us Open, quando fu il finlandese ad imporsi in tre set con il punteggio di 7-5 7-6 6-4, ma sono passati tanti anni e la situazione è notevolmente cambiata con il nostro Fabio che ormai stabile tra i primi venti del mondo e parte favorito nel match di stanotte.

Passando al tabellone femminile, Flavia Pennetta non può assolutamente lasciarsi sfuggire l’occasione di aver un corridoio importante verso gli ottavi dopo l’eliminazione di Petra Kvitova. Il primo ostacolo per la brindisina sarà la giovane portoricana Monica Puig  20 anni e numero 58 mondiale, che ha già sconfitto una tennista italiana in uno Slam, quando nello scorso Wimbledon sconfisse nettamente all’esordio Sara Errani.
Il polso di Flavia sembra stare bene e la pugliese parte favorita in una sfida dove l’azzurra dovrà cercare di variare molto i suoi colpi e cambiare spesso il ritmo ad un’avversaria che tira molto forte e picchia quasi tutte le palle. Non c’è mai stato nessun precedente tra le due.

Flavia non è la sola azzurra a scendere in campo stanotte, visto che anche Karin Knapp fa il suo esordio nel torneo di doppio insieme alla serba Jelena Jankovic. L’inedita coppia italo-serba sfida il forte duo russo Pavlyuchenkova-Zvonareva.

Per conoscere l’intero programma della giornata basta cliccare qui

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sportlive.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version