Seguici su

Tennis

Australian Open 2014: Pennetta e Fognini voglia di ottavi

Pubblicato

il

La Margaret Court Arena stanotte diventerà azzurra, perchè su questo campo si incroceranno i destini di Flavia Pennetta e Fabio Fognini, entrambi impegnati nel terzo turno degli Australian Open. Il programma della MCA verrà aperto proprio dalla brindisina, che sfida la tedesca Mona Barthel in un match che potrebbe permette a Flavia di eguagliare il suo milgior risultato a Melbourne. Infatti la qualificazione agli ottavi è pienamente alla portata della testa di serie n°28, che nelle prime due sfide nello Slam australiano ha mostrato una buona condizione, sconfiggendo in due set sia la rumena Cadantu sia la portoricana Puig. Flavia non sembra più accusare problemi al polso infortunato nella Hopman Cup. La Barthel, 23 anni e numero 39 Wta, ha già raggiunto il suo miglior risultato in carriera agli Australian Open e ha sconfitto nel precedente turno al terzo la thailandese Luksika Kumhkhum, che era stata capace di eliminare all’esordio Petra Kvitova, numero 6 del seeding.
Non ci sono precedenti tra le due giocatrici e Flavia parte con i favori del pronostico e in caso di vittoria la pugliese dovrebbe incontrare agli ottavi Angelique Kerber. Un tabellone davvero molto interessante e che può portare molto lontano la nostra portacolori.

Nel tabellone maschile, dopo la sconfitta di Andreas Seppi, all’Italia resta il solo Fabio Fognini, che scenderà in campo domani mattina intorno alle 9, chiudendo il programma della Margaret Court Arena. L’avversario del ligure sarà lo statunitense Sam Querrey, numero 51 al mondo. Fabio arriva a questa sfida dopo aver sfruttato il ritiro di Bogomolov al primo turno e dopo aver superato il finlandese Nieminen in quattro set al secondo turno; mentre Querrey, dopo la vittoria all’esordio, si è reso protagonista di un bella vittoria contro il talentuoso lettone  Ernests Gulbis (n.23) in tre set con il punteggio di 6-2 6-3 6-4.
I problemi fisici avuti nel torneo di Chennai sembra ormai un lontano ricordo per il tennista di Arma di Taggia, che era tornato in Italia per farsi curare dal professor Parra. Nel match di domani Fabio dovrà stare molto attento soprattutto in risposta, visto che Querrey dispone di un ottimo servizio e sul cemento si trova molto bene. Non ci sono precedenti tra i due giocatori.

Nel torneo di doppio sono davvero tanti gli azzurri impegnati stanotte: la stessa Flavia Pennetta con la francese Mladenovic si trova davanti la coppia formata dalle sorelle Williams: Seppi-Starace affrontano i tedeschi Tobias Kamke/Florian Mayer; mentre Daniele Bracciali insieme all’ucraino Dolgopolov fanno il loro esordio nel torneo contro la coppia israeliana Jonathan Erlich/Andy Ram

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisworlditalia.it

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità