Tennis

Australian Open 2014: Seppi il maratoneta, “Finalmente vinco sul Centrale”

Pubblicato

il

L’urlo a fine partita? E’ stato una liberazione, non avevo mai vinto un match sul Centrale di uno Slam. L’ho fatto qui a Melbourne, sulla Rod Laver Arena battendo il campione di casa. Ci avevo già giocato e perso contro Federer”. Sono queste le prime parole di un Andreas Seppi raggiante dopo lo straordinario successo ottenuto contro Lleyton Hewitt nel primo turno degli Australian Open.

“Durante i primi tre set il caldo era davvero pazzesco – racconta Andreas – poi è arrivata un po’ d’ombra. Cosa ho pensato sul match point contro? Che proprio non potevo perdere. I rimpianti sulle occasioni perse li ho avuti più quando mi ha recuperato il break nel set decisivo. Era la terza volta, perché anche nel terzo e nel quarto ero avanti. Nel terzo, in particolare, per due, tre game ho avvertito un crampo alla mano, sarà stato il caldo, l’umidità”.

Nel prossimo turno l’altoatesino, che ha dovuto combattere quest’oggi anche con il gran caldo (“Mi sono concesso la vasca ghiacciata degli spogliatoi”), affronterà Donald Young, numero 91 del ranking mondiale Atp.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da washingtonpost.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version